Facciamo come Elisa Isoardi: dopo l’abbuffata di Pasqua c’è solo questo rimedio da adottare
La dieta si inizia dopo Pasquetta! Con questo metodo non potrete sbagliare: ecco cosa ha fatto Elisa Isoardi.
Dopo una domenica all’insegna del relax e del buon cibo, è normale sentirsi un pò appensantiti e gonfi il lunedì mattina, soprattutto se soffriamo di cattiva digestione e lo stress non aiuta. Ma c’è un modo per rimediare a questo fastidioso senso di pesantezza e ritrovare leggerezza e vitalità, soprattutto in vista del fatidico pranzo Pasquale che si avvicina di weekend in weekend.
Questo metodo è stato postato e ricondiviso dalla conduttrice Elisa Isoardi che ha svelato un vero e proprio trucchetto per evitare di rimanere schiavi del senso di gonfiore dopo i pranzi.
Ecco come ha fatto la conduttrice televisiva a non essere gonfia.
Il piatto detox di Elisa Isoardi
Le abbuffate domenicali sono un piacevole rituale ma possono lasciarci con una sensazione di gonfiore e pesantezza.
Elisa Isoardi, volto amatissimo della televisione italiana e appassionata di cucina sana e gustosa, suggerisce un rimedio semplice ma efficace: un’insalata detox, colorata e ricca di verdure fresche. Il concetto di “detox” può spaventare ma in realtà si tratta semplicemente di riequilibrare il corpo con elementi sani e naturali e quale modo migliore per farlo se non con una variegata insalata di verdure? Questo piatto ha tante proprietà, tra cui quello di favorire il benessere fisico e tanto gusto.
L’insalata detox
Un vero e proprio arcobaleno di salute e colori quello proposto da Elisa Isoardi, i cui ingredienti sono anche tutti di stagione.
Infatti per l’insalatona detox della conduttrice, gli ingredienti sono carciofi, pomodori, broccoli, cavolo, funghi e peperoni che non solo aggiungono colore alla nostra insalata ma sono anche ricchi di vitamine, minerali e fibre fondamentali per la digestione e per contrastare il gonfiore addominale. La preparazione di questo piatto è molto semplice e adatta a tutti: un’ottima scelta per chi cerca un pasto leggero ma nutriente.
Il segreto di Elisa Isoardi ci ricorda che prendersi cura di sé non deve essere necessariamente complicato e dispendioso, a volte basta partire da quello che si mangia e integrare nella nostra dieta cibi freschi e colorati: un ottimo modo per ritrovare benessere e vitalità.
Non temerete mai più il pranzo Pasquale e arriverete fino a Pasquetta con uno stomaco sano e una flora intestinale ben armata.