Donne Over 50: il trucco è fondamentale per sentirsi ancora bellissime | Ci sono 2 mosse vincenti da fare ogni giorno
Scopri tutti gli step fondamentali per ricreare un make up da urlo anche in età adulta: se sei una donna over 50, questo è il trucco per te.
Avere più di 50 anni non equivale assolutamente a lasciarsi andare e a dimenticare di prendersi cura di sé. Infatti, anche in età adulta è giusto continuare a guardarsi allo specchio e piacersi, per poi piacere anche agli altri.
Tuttavia, i segni del tempo rendono la pelle diversa rispetto a quella della giovinezza, meno luminosa e tonica, caratterizzata da rughette sulla fronte, attorno alle labbra, ma anche e soprattutto nella zona del contorno occhi. Per questo, sono molte quelle che credono di dover utilizzare più prodotti per coprire i difetti, finendo con l’ottenere il risultato contrario.
Se non sai come applicare il make up nel modo giusto, rischi di accentuare ancora di più quelli che per te sono difetti. Noi ti sveleremo tutti i segreti per ricreare un trucco impeccabile, anche dopo i 50 anni, con due semplici mosse. Seguendo i nostri consigli, sarà un gioco da ragazzi apparire sempre al meglio e curata in ogni minimo particolare.
Gli alleati della tua bellezza
Se, da oggi, hai intenzione di dare una svolta alla tua make up routine, questi due consigli ti salveranno. Come prima cosa, trova un fondotinta che sia adeguato a una pelle più matura. Indirizza la tua scelta su quelli che hanno una texture leggera e impalpabile, come quelli in siero. Lo scopo del nostro trucco, infatti, è quello di donare luminosità e idratazione al volto, alleggerendolo dai segni dell’età e dalla perdita di tono.
Il fondotinta, dunque, è il primo alleato per uniformare l’incarnato e farlo apparire più sano. La base, ancora prima del trucco occhi o labbra, è ciò che conta realmente ai fini di un make up perfetto. Un po’ come quando si costruisce un palazzo e si inizia dalle fondamenta, così è il make up, che si regge sulla forza di una base ben strutturata. Insieme al fondotinta, poi, c’è un altro cosmetico che saprà donarti un aspetto migliore.
Un tocco di colore
Per una base perfetta, non può assolutamente mancare il blush, che deve essere rigorosamente in crema. Infatti, i prodotti in polvere tendono ad accentuare le pieghe e i segni dell’età, mentre quelli in crema si stendono più facilmente, hanno una texture morbida e idratano la pelle.
Per un incarnato più fresco, scegli un blush dalla colorazione naturale, per far risultare il tutto più semplice possibile e tornare a vivere una seconda giovinezza.