Ho provato la dieta di Federica Pellegrini: funziona davvero | Questi sono i passaggi obbligati da seguire
Vuoi metterti in forma prima dell’estate? Prova anche tu la dieta di Federica Pellegrini, finalmente svelato come fa a mantenersi in forma.
Federica Pellegrini, celebre campionessa italiana di nuoto, ha sempre destato l’ammirazione del pubblico non solo per le sue straordinarie prestazioni che l’hanno poratta ad aggiudicarsi il podio in più di un’occasione, ma anche per il suo impegno nel mantenere uno stile di vita sano e equilibrato, condiviso anche sui soi profili social.
Dopo un periodo di stop, causato dalla gravidanza, la campionessa Federica Pellegrini è pronta per rimettersi in moto e riprendere il suo stile di vita fatto di fitness e una dieta sana ed equilibrata. Come sappiamo, la campionessa ha dato alla luce la piccola Matilde lo scorso gennaio, avuta dall’ex nuotatore ed allenatore sportivo, Matteo Giunta.
Sicuramente Federica Pellegrini non ci metetrà molto tempo a riprendersi dal post parto, sia grazie al fisco e ai tessuti molto allenati, sia grazie alla sua alimentazione perfettamente bilanciata. La campionessa, infatti, non segue diete troppo rigide e cerca di non privarsi mai di nulla seguendo la dieta mediterranea.
Seguita da specialisti, ovviamente la campionessa prova anche diversi regimi alimentari. Uno di questi ha destato non poca curiosità da parte dei suoi fan. Si tratta di una particolare dieta liquida. Io l’ho provata ed ha funzionato, ma in cosa consiste e come funziona? Oggi te lo sveliamo noi!
La dieta liquida di Federica Pellegrini
La dieta liquida è seguita sia da Federica Pllegrini sia da suo marito Matteo Giunta e consiste nel mangiare un giorno a settimana solo cibi liquidi. Può sembrare una particolare routine alimentare, ma a detta dei due sportivi ha sulla salute uno scopo ben preciso, ovvero far riposare il fegato e i reni introducendo un giorno a settimana l’assunzione di cibi liquidi.
In partica la dieta liquida consiste nel prendere sin dalla mattina solo alimenti come frullati, passati di verdure, spremute ed estratti. Alla mattina ad esempio, si può partire con un cappuccino o un caffellate, a pranzo e a cenea, invece possiamo mangiare zuppe e vellutate, mentre come spuntino vanno benissimo succhi di frutta, spremute e yogurt.
I passaggi da seguire
Ovviamente in molti si sono cheisti se questa dieta possa avere degli effetti negativi sul corpo, ma a quanto dicono gli esperti non ci sarebbe nessun pericolo, anche se è sempre meglio rivolgersi al parere di un esperto per evitare conseguenze spiacevoli. Tramite la consistenza liquida degli alimenti, infatti Federica Pellegrini conduce una dieta ipocalorica ma che allo stesso tempo le permette di assumere tutti i nutrienti utili.
Se hai voglia di provarla, puoi chiedere al tuo nutrizionista o al tuo dietologo, io l’ho fatto e sono riuscita subito a sentirmi più attiva, energica e ho notato il ventre più sgonfio nel giro di poche settimane.