Maionese sui capelli, sembra incredibile ma l’ho provata: mai avuti così lucidi
Se vuoi i capelli davvero lucidi e splendenti, allora devi provare la maionese sui capelli! Io l’ho provata e non credevo di poter ottenere una chioma così lucente!
Può sembrare incredibile, ma a volte i vecchi rimedi che utilizzavano le nostre nonne, possono essere molto più efficaci di qualsiasi prodotto per capelli più o meno costoso. Ci sono dei periodi in cui il miglior shampoo o il miglior balsamo, da soli non funzionano e ci ritroviamo la testa come un nido di uccello.
Come fare allora per porre rimedio? Maschere e impacchi a base di ingredienti naturali possono venire in nostro aiuto e donare ai capelli quell’aspetto sano e lucente che vorremmo, rendendoli anche più disciplinati.
Tra questi, un riemdio infallibile è quello della maionese. Che sia fatta in casa o che sia acquistata, la maionese ha un grande potere nutriente e idratante per i capelli e numerosi sono i benefici per la nostra cute se applicata con costanza.
Forse l’unica nota negativa è il suo forte odore, che spesso, soprattutto se si utilizzano prodotti naturali per l’haircare, potrebbe persistere, ma per dare un boost di lucentezza in più ed annullare l’odore un po’ sgradevole, basta semplicemente effettuare l’ultimo risciacquo con aceto di mele diluito in acqua e i nostri capelli saranno perfetti.
Maionese sui capelli: un rimedio infallibile
Qualche giorno fa, mi è capitato di trovare in casa delle bustine in monodose di maionese. Di solito non la mangio e per non buttarla ho deciso di dare una chance a questo rimedio. Prima di lavare i capelli, li ho pettinati e distribuito abbondante maionese su tutto il cuoio capelluto e le lunghezze massaggiando bene.
Ho lasciato in posa per circa 20 minuti e poi risciacquato tutto. Incredibilmente i miei capelli sono risultati subito molto più setosi al tatto e lucenti alla vista. Sicuramente questo è un rimedio naturale che applicherò almeno 1 volta a settimana così a mantenere i capelli sempre lucidi e nutriti. La maionese, infatti, grazie agli ingredienti di cui è composta, ha innumerevoli benefici per la nostra chioma.
Tutti i benefici
Grazie all’uovo, l’olio e l’aceto, la maionese è un ingrediente benefico per i nostri capelli offrendo un mix di proteine, acidi grassi e vitamine che vanno a idratare e rinforzare i capelli non solo in apparenza, ma dall’interno.
La maionese sui capelli, inoltre, ha il potere di riparare i danni causati dallo stress ossidativo e dall’esposizioni alle fonti di calore, aiutando a riparare la fibra capillare proprio grazie all’azione nutritiva e idratante dell’uovo e dell’olio d’oliva che li renderanno più morbidi, setosi e districati.