Tatuaggi piccoli: le donne ne vanno pazze | Mi sono convinta a fare il primo
Spopola la moda dei mini tattoo: ce ne sono davvero di tutti i gusti e per tutti i significati, ti basterà solo scegliere quello adatto a te.
I tattoo sono una moda che, probabilmente, non passerà mai. Anche se, ancora oggi, ci sono discriminazioni e false idee su chi ha deciso di farli, questa tendenza non si arresterà mai. Ultimamente, poi, stanno spopolando i mini tattoo, piccoli, significativi, delicati e più semplici da nascondere.
Se sei restia a fare il tuo primo tattoo, dopo aver visto queste fantastiche idee, non avrai più dubbi. Per quanto possa essere piccolo, il tatuaggio può racchiudere un grande significato, da conservare per sempre sulla tua pelle, impresso con ago e inchiostro. Non c’è bisogno, infatti, di cedere a immagini di grandi dimensioni, perché ciò che conta davvero è quello che il tattoo rappresenta.
Così, ti daremo qualche spunto per pensare al tuo primo o al tuo prossimo tatuaggio, facendo delle mini size un punto di forza. Inoltre, questi sono anche molto più eleganti, quindi non temere di risultare volgare o troppo appariscente. Scopriamo insieme quali sono le idee più gettonate e richieste.
I simboli più scelti dalle donne
I tattoo di piccole dimensioni più scelti dalle donne sono carichi di significato. C’è chi sceglie di farsi incidere sulla pelle una rosa, simbolo di amore e impegno, di vita e di morte, dell’eternità, della purezza, ma c’è anche chi sceglie altri fiori, abbinandoli magari al nome o al ricordo di una persona cara. Un altro mondo molto utilizzato per i tatuaggi è quello degli animali, come i delfini, che sono simbolo di protezione. Qualcuna sceglie, poi, di tatuarsi un angioletto, sperando porti fortuna, mentre le neo mamme si tatuano le impronte dei piedini dei loro figli, segno di amore eterno.
Alcuni dei tattoo più classici sono le lettere, iniziali del proprio nome o del nome di una persona che amiamo. Ma ci sono ancora tantissime idee che ti suggeriremo più avanti, anche in relazione ai posti del corpo più scelti per tatuarsi. Le donne, in genere, preferiscono le spalle, il petto e il collo, ma va molto di moda anche farsi tatuare le dita. Più i tattoo sono piccoli e più è richiesta la perfezione, quindi rivolgiti sempre a un professionista del settore, perché questo sarà un segno indelebile sul tuo corpo.
Trovare qualcuno che ti completi
Se hai una persona del cuore, che sia il partner, l’amica del cuore, una sorella o un fratello, ma anche un genitore, i tattoo da fare in coppia sono l’ideale. Puoi scegliere grafiche con frasi abbinate, ma anche simboli che si completano, come il sole e la luna. Tra i tatuaggi più belli, per una donna, ci sono poi quelli sul polso, fini e raffinati, in grado di esprimere la tua personalità con pochi centimetri.
Alle volte, la bellezza sta proprio nella semplicità e ciò che per gli altri può essere solo un disegno minuscolo, per te è una grande opera d’arte.