Non sapevo mettere bene il rossetto ma ho risolto con questo trucco: addio sbavature per sempre
Prima di scoprire questo trucco mi ritrovavo sempre il rossetto sbavato: oggi ti svelo step by step come metter eil rossetto da vera pro.
Mettere il rossetto potrebbe sembrare un gioco da ragazzi. Basta prendere il prodotto e stenderlo sulle labbra… et voilà, dopo pochi istanti ci ritroviamo il viso pieno di chiazze e il rossetto sbavato pronto a rovinare il nostro make up.
Io stessa ho sempre fatto molta difficoltà a mettere bene il rossetto. Spesso applico troppo prodotto, altre volte dimentico di indossare prima la matita labbra, altre volte ancora la forma delle labbra è storta e irregolare dopo l’applicazione del rossetto, ma ancora più spesso lo ritrovo su denti e nelle pieghette del contorno labbra.
Per questo motivo oggi ti voglio svelare i miei segreti per mettere il rossetto da vera pro e concludere in bellezza il tuo make up senza commettere sbavature ed errori. Prima di tutto, per mettere bene il rossetto dobbiamo prenderci cura delle nostre labbra.
Labbra secche, disidratate e ricche di pellicine impediranno sempre la corretta applicazione del rossetto. Oggi vedremo step by step cosa fare per avere labbra belle e rimpolpate così da mettere correttamente il nostro rossetto preferito e sentirci bellissime e sicure di noi stesse.
Mettere il rossetto rosso: i passaggi
La prima cosa da fare se si vuole puntare tutto sul trucco labbra, consiste nel preparare la base facendo uno scrub, anche solo con qualche goccia di zucchero e limone, e poi applicare un burro cacao una maschera labbra nel frattempo che realiziamo il resto della base.
In questo modo le nostre labbra saranno già visibilmente più lisce, morbide e compatte, ma soprattutto non avremo le fastidiose pellicine a impedirci di applicare bene i prodotti. Prima di procedere con contorno labbra e rossetto, ricordiamo di pulire bene le labbra tamponandole con una velina. Adesso possiamo procedere step by step al trucco.
Addio rossetto sbavato
Una volta aver preparato le labbra, dobbiamo applicare la matita contorno labbra, con una sola raccomandazione, non deve essere troppo cerosa o troppo secca e soprattutto non usciamo troppo fuori dai bordi. Adesso possiamo applicare il rossetto sulle labbra, ma attenzione agli eccessi di prodotto.
Per evitare di applicare troppo rossetto. Tamponiamo leggermente le labbra con una velina e infine, per correggere la forma delle labbra e scongiurare via eventuali sbavature, possiamo applicare un po’ di correttore lungo il contorno per pulirlo da imperfezioni e rendere le nostre labbra otticamente più grandi.