Dopo Pasqua dacci un taglio: 5 idee per donne con il viso lungo e magro
La primavera è arrivata, c’è aria di cambiamento nell’aria, quindi perché non dare un taglio anche ai capelli? Ecco i migliori 5 da provare se hai un viso lungo.
Finalmente ci siamo abbandonate alle spalle i mesi freddi e tutte noi abbiamo vosglia di rinascere, prendendoci più cura di noi stesse e magari cambiand anche il taglio di capelli scegliendo anche di arricchire la nostra chioma con colori più caldi.
Spesso però andiamo dal parrucchiere senz aperò riuscire ad ottenere l’effetto che vogliamo, Ci lasciamo prendere dalle mode del momento senza pensare alla nostra tipologia di viso e cosa potrebbe starci bene o meno.
Oggi parleremo dei migliori 5 tagli di capelli da provare se si ha un viso lungo e magro, così da mettere in risalto tutta la nostra bellezza aiutandoci con un nuovo taglio di capelli, magari dall’effetto liftante se si sono sueprati i fatidici “anta”.
Chi ha un viso lungo e magro ad esempio, non dovrebbe mai portare i capelli troppo lunghi e lisci, questo perché si rischierebbe di allungare maggiormente i lineamenti, facendo sì che il nostro viso risulti ancora più lungo e scavato facendoci assumere un’aria malaticcia e stanca, oltre a far notare maggiormente zigomi sgonfi e rughe causate dall’età che avanza.
I 5 tagli di capelli per viso lungo e magro
Certamente per le donne che badano maggiormente alla praticità e hanno poco tempo per mettere in piega i capelli, la soluzione migliore sono proprio i capelli lunghi, ma come portarli e come tagliarli se si ha un viso lungo e magro? Basta semplicemente puntare su una scalatura, accorciando la parte superiore della fronte con una frangetta o un ciuffo laterale, mentre per la lunghezza, sempre meglio mantenersi poco oltre le spalle così da poter legare e ricreare acconciature anche in vista dell’estate.
Se si preferisce una riga centrale, invece, possiamo semplicemente asciugare i capelli al naturale, se abbiamo i capelli mossi o ricci, oppure con l’aiuto di un ferro, ricreare delle onde morbide, I capelli mossi e ricci sono perfetti su donne con viso lungo e magro, perché riescono ad accorciare otticamente il viso rendendolo più tondeggiante e “paffuto”.
I migliori da provare
I capelli mossi o ricci, quindi sono un must have per donne con viso lungo, ma se abbiamo i capelli liscio spaghetto o se preferiamo portarli lisci, quali possono essere le migliori soluzione?
Darci definitivamente un taglio, puntando a tirar fuori gli zigomi con un taglio di capelli corti poco oltre la mascella o anche un classico long bob con fila decentrata. In questo modo il viso lungo e magro riuscirà a sembrare più corto e potremmo tirare fuori gli zigomi rendendo i nostri lineamenti più armonici.