Lip Gloss: perché le donne impazziscono per questo lucidalabbra
La primavera vuole labbra glossate e rimpolpate: ecco come applicare il lip gloss e avere labbra morbide e super specchiate in pochi step.
Labbra glossate, effetto specchio, iper rimpolpate e lucide sono ormai un trend affermato e che si è confermato anche per questa primavera. Il sogno di tutte ormai è avere labbra belle gonfie e lisce sulle quali poter applicare un velo di lip gloss iper lucido e specchiato.
Lip oil, lip gloss e classici lucidalabbra, ma anche lip glaze dall’effetto trattamento, ricchi di ingredienti che possono mantenere nutrite e idratate le labbra in profondità, dando anche un effetto filler grazie a ingredienti come la menta e il peperoncino, sono ormai immancabili nei nostri beauty case soprattutto per look da tutti i giorni easy to go.
Con l’arrivo della stagione più calda poi, poca è la voglia di indossare rossetti mat e tinte labbra, quindi è anche la bella stagione che ci porta a realizzare trucchi decisamente più naturali e lasciare le labbra con un filo di lip gloss che possa in pochi e semplici passaggi rendere le nostre labbra perfette.
Ma perché tutte quante impazziscono per i lip gloss? Dai lucidalabbra appiccicosi ad oggi, di anni sono passati e le tecnologie sono di gran lunga migliorate. Ti spieghiamo tutto quello che c’è da sapere e come applicarlo al meglio.
Tutte pazze per i lip gloss
Negli anni ’90 fino ai 2000 i lucidalabbra erano davvero prodotti molto popolari. Unica nota negativa? Troppo appiccicosi e con l’impazzare di video tutorial su YouTube, questi prodotti sono un po’ andati nel dimenticatoio a favore di rossetti dall’effetto mattificante per labbra vellutate. Purtroppo indossare un rossetto matt e secco, non è una sensazione che piace a tutte, ma fortunatamente, come sappiamo la moda è ciclica.
Infatti, negli ultimi anni la moda per il make up labbra, ha visto l’uscita di nuovissimi prodotti per labbra, tra lucidalabbra e lip gloss, insiene alle lip oil che hanno un effetto curativo grazie all’utilizzo di ingredienti naturali e principi attivi in grado di nutrire e idratare le nostre labbra, donando un velo di colore a effetto specchio.
Labbra glossate in una sola passata
Ma come applicare al meglio il lip gloss per avere un effetto specchiato e labbra rimpolpate? Prima di tutto dalla skincare, effettuando uno scrub labbra prima dell’applicazione, così da eliminare eventuali cellule morte.
Successivamente, applichiamo una matita contorno labbra nude, sfumiamola e applichiamo il nostro lip gloss su tutta la superficie delle labbra. Se vogliamo rendere lucido il nostro rossetto preferito, possiamo anche tamponare un po’ di lip gloss dal centro delle labbra all’esterno, così da ottenere un effetto da passerella.