Rossetti Bordeaux, non stanno bene a tutti: ecco chi può permetterselo
Il rossetto bordeaux è un alleato importante per la bellezza e l’eleganza ma non è per tutti ecco a chi sta bene
Le labbra vestite di rosso scuro sono molto particolari e attirano lo sguardo. Un focus importante per la bellezza femminile che non tutti possono permettersi e che deve essere ben abbinato al resto del make up in modo adeguato per non far apparire il viso come una maschera. Solo così il rossetto in questa particolare tonalità può esaltare la bellezza delle labbra.
Un importante dettaglio per chi ama farsi notare ma con gusto ed eleganza. Un make up che non passa certo inosservato e rende chi lo porta, speciale durante un evento da ricordare. Una giornata particolare o, ancora meglio, una serata che vuoi rendere indimenticabile. Ecco che arriva lui, il rossetto bordeaux! Ma, come ogni dettaglio speciale, non è per tutti.
Il tocco di colore che permette di trasformare le labbra in un bocciolo di rosa rosso scuro e vellutata, è adatta solo in alcuni casi. Non tutti i volti e carnagioni sono adatti a questo colore così affascinante ma anche invadente, una scelta shock che rende l’insieme del make up super glamour. Ecco chi può utilizzarlo e a chi è sconsigliato il rossetto bordeaux.
Trucco WOW con il rossetto bordeaux, il dettaglio che non passa inosservato
Uno degli accessori del make up che non può mai mancare nel beauty case di una donna è il rossetto. Ce ne sono di diversi tipi e colori che si adatto a diverse tipologie di viso, carnagione e tipo di trucco. Quello di cui vogliamo parlare oggi è il focus delle serate estive che si prospettano ricche di emozioni. Il rossetto bordeaux è un must degli anni ’80 che sta tornando alla ribalta con grande successo.
Una tonalità che rende il make up unico ma solo se abbinato a un trucco occhi molto leggero, minimal e sobrio per non appesantire l’aspetto finale. La bocca risulta enfatizzata e diventa il focus del volto, senza togliere importanza allo sguardo che deve essere sottolineato leggermente. Il trucco occhi risulta, così, elegante con il mascara e l’ombretto di color marrone o ambrato.
A chi sta bene il rossetto bordeaux? Attenzione al dettaglio
Questa tonalità di rossetto si adatta bene a quasi tutti i volti ma è importante scegliere la giusta sfumatura. In questo modo si può decidere il rosso scuro nel tono che più si addice alla propria carnagione. È importante abbinare un sottofondo freddo oppure caldo a seconda del proprio incarnato. Oltre a questo è importante capire quali donne possono utilizzare il rossetto rosso scuro e quali dovrebbero evitarlo.
Il colore bordeaux del rossetto è ideale, ad esempio, alle ragazze che hanno una pelle chiara in quanto questa tonalità sulle labbra dona un ottimo contrasto. Ma si rivela ottimo anche per le donne mediterranee con carnagione più colorita se il sottotono del rossetto è caldo. Per queste due tipologie opposte di carnagione, il rossetto bordeaux ha un effetto elegante.