Come abbinare il verde: 5 idee per essere chic ed elegante
Il nuovo colore della primavera/estate 2024 è il verde: ecco come abbinarlo per essere sempre alla moda.
Il verde, declinato nelle sue mille sfumature, è il protagonista indiscusso delle tendenze moda per questa Primavera/Estate 2024. Dall’oliva al Tiffany, dal menta al lime, questo colore vivace e ricco di vita si presta ad una varietà assoluta di sfumature e accostamenti, catturando l’attenzione sulle passarelle di tutto il mondo. Non è nemmeno vero che questo colore non si riesca mai ad abbinare: basta un po’ di inventiva e qualche consiglio di design, per poter trovare anche tu la tua palette giusta per indossare correttamente questo colore.
Ecco quindi alcune idee per abbinare il verde ed essere anche tu pronta per questa nuova ventata di moda primaverile ed estiva.
Giocare con le tonalità
Il verde Tiffany, il verde acqua e il verde menta, sono ideali per un look fresco e vivace, perfetto per queste temperature primaverili.
Abbinati a colori neutri come il bianco, il beige e il grigio, creano un’accostamento sofisticato e raffinato: per un tocco audace, consigliamo il rosa cipria o corallo che va a creare contrasti accattivanti ma che mantengono la loro eleganza.
Se invece propendete per tonalità più brillanti e quasi acide, il verde lime e le sue sfumature più vivaci si sposano perfettamente con il nero, per un contrasto deciso, o con il blu navy per un’accostamento sobrio ma dinamico. Sorprendentemente il bordeaux, si rivela un compagno complementare per un look di classe che ricorda molto la house Gucci, e va ad esaltare il lato più audace del colore.
Eleganza e sobrietà da padroni
Il verde scuro invece, dalle sfumature profonde, offre un’elegante alternativa per chi predilige lo stile sobrio e sofisticato.
Accostarlo a tonalità terrose come il cammello o il marrone per un look raffinato e naturale, è sicuramente una delle soluzioni più efficaci: sperimentate anche con nuance metalliche come l’oro o il bronzo per un tocco di lusso.
Il verde oliva invece è preferito se optate per una gradazione più fredda e si abbina perfettamente a colori neutri come bianco, crema e grigio chiaro: per un effetto delicato e primaverile, optate per tonalità pastello come il lilla o il pesca.
Ultimo ma non per importanza, il verde prato che richiama la primavera, si adatta perfettamente ad una vasta gamma di accostamenti, siano essi colori caldi come il blu oceano, che tonalità più fredde.
Insomma questo colore è perfetto per sperimentare e trovare una propria dimensione, grazie alle sue infinite possibilità di abbigliamento.