Sabrina Impacciatore ammette: “Le ho perse” | Confessione struggente dopo il rientro in Italia
Sabrina Impacciatore è un’attrice italiana che ha trovato la sua strada verso il successo oltreoceano, ma le ha perse
Il successo ha un prezzo da pagare. L’attrice Sabrina Impacciatore lo sa bene e lo racconta amaramente al suo ritorno in Italia. L’artista ha riscosso un enorme successo negli Stati Uniti dove è stata accolta con entusiasmo ricevendo complimenti da personaggi famosi. Ma non tutti hanno apprezzato il suo percorso e questo le ha fatto molto male.
Una vita passata sul palcoscenico e tra i set televisivi o cinematografici, la Impacciatore ha descritto la sua avventura professionale negli USA. Un percorso difficile per certi versi ma che si è rivelata la scelta giusta vista l’accoglienza degli artisti locali verso l’attrice italiana. Un sentimento reciproco che ha riempito il cuore dell’artista facendola sentire a casa.
Ma non è stato lo stesso con le attrici italiane che non hanno accolto bene le sue scelte e l’escalation che Sabrina Impacciatore è riuscita a compiere. Una volta tornata in patria, infatti, ha notato atteggiamenti sgradevoli o indifferenti nei suoi confronti. Un dispiacere che ha lasciato l’attrice perplessa e dispiaciuta della perdita.
Sabrina Impacciatore, non era l’accoglienza che si aspettava
L’attrice italiana all’estero, una delle più promettenti, ha trovato una nuova “famiglia” di colleghe che hanno apprezzato la sua professionalità. Impacciatore ha raccontato con emozione dei complimenti ricevuti da Anne Hathway che in una mattina qualunque, mentre si trovava in un noto hotel di Parigi, le si è avvicinata. Sabrina Impacciatore, in quel periodo, si godeva il successo di A casa tutti bene e di The White Lotus, oltre ad avere il pregio della nomination per gli Emmy Award.
Anne Hatway, si avvicina a lei e le dice “Sabrina, I’m so happy for everything is happening to you” – e continua – “I love your work!”. Ovvero, “Sabrina io sono così felice per tutto quello che ti sta succedendo, io amo il tuo lavoro!“. La gioia dell’attrice, misto a sorpresa, è stata immensa. Il racconto lo ha fatto proprio la Impacciatore durante un’intervista a Vanity Fair e ha rivelato di aver ricevuto anche complimenti da Michelle Pfeiffer, Sharon Stone e Laura Dern.
Emozione e delusione per l’attrice italiana: “Figli? Ecco perché non ne ho avuti”
Sabrina Impacciatore ha, però, rivelato anche aspetti spiacevoli che sono avvenuti dopo il successo in USA “Ho perso l’amicizia di molte colleghe.” Parla delle attrici italiane, in quanto le artiste straniere, invece, le hanno dimostrato apprezzamenti sinceri. Ma non tutte le colleghe italiane l’hanno snobbata per il suo percorso all’estero. “Mi commuove che ce ne siano altre che tifano per me” dice l’attrice.
Sabrina Impacciatore si è dedicata completamente al suo lavoro, questo per poter rendere al massimo sulle scene. Ma adesso si dichiara pronta per dedicarsi all’amore e alla famiglia. Non ritiene di essere meno donna perché ha deciso di non avere figli e difende le donne che scelgono di vivere senza diventare madri. “Però è ora di smettere di considerare una donna completa solo se diventa madre. Si può lasciare traccia di sé senza dover per forza mettere al mondo dei bambini – e continua – si può essere creatrici in altro modo e agire il proprio senso materno in una forma imprevista”.