Tagli di Capelli: se porti gli occhiali occhio a cosa scegli | 3 look adatti a te
Occhiali e capelli: ecco le migliori inspo look se vuoi dare un taglio alla tua chioma questa Primavera: ti sveliamo tutto i consigli per mettere in risalto i tuoi punti di forza.
Il taglio di capelli, come sappiamo, può fare tanto del nostro look e aiutarci a mettere in risalto i nostri punti di forza, camuffando e addolcendo lineamenti troppo duri, mancarti e riuscendo anche a nascondere le rughe.
Il giusto taglio di capelli, infatti, riesce anche a ringiovarci di qualche anno, ha il potere di farci sentire più sensuali o al contrario più seriose, mature o giovanili, ma bisogna considerare diversi fattori per scegliere il taglio di capelli perfetto per le nostre esigenze, soprattutto se siamo portatrici di occhiali.
Gli occhiali da vista, così come il taglio di capelli, hanno la capacità di “modificare” i nostri lineamenti. Questi accessori, infatti, vanno ad incorniciare lo sguardo e in base alla correzione ottica di cui abbiamo bisogno, fanno sembrare i nostri occhi più piccoli o più grandi.
Ovviamente anche la montatura degli occhiali scelti deve essere considerata, perché in base alla grandezza e alla forma degli occhiali, riusciremo ad allungare o restringere lo sguardo, modificando otticamente anche i nostri lineamenti.
Tagli capelli per chi porta gli occhiali
Chi porta gli occhiali, spesso non pensa che bisogna considerare anche questo fattore quando si va dal parrucchiere a dare una risvegliata al look. Adesso che è giunta la primavera, tutte noi abbiamo voglia di novità dando un taglio alla nostra lunga chioma stressata dal gelido inverno e dare ai capelli nuova luce e leggerezza.
Se siamo portatrici di occhiali, dobbiamo considerare che la montatura tende ad indurire i lamenti del viso, per questo motivo, la regola base è quella di cercare tagli di capelli che possano andare ad alleggerire i lineamenti e dare maggiore ariosità al viso. Ovvaimente questo tenendo in considerazione i nostri lineamenti e la forma del nostro viso.
Le 3 inspo look
Il caschetto corto con e senza frangia, scalato, è una scelta azzeccata sia in caso di montatura di occhiali importante, sia per occhiali dalla montatura più sottile, in particolare per chi ha un viso a triangolo e a rettangolo ed ha bisogno di equilibrare i lineamenti. Il secondo taglio di capello consigliato, è per chi ha un viso lungo e ovale. In questo caso se si portano gli occhiali, possiamo optare per un long bob scalato con riga laterale e magari alleggerire il taglio con nuance e sfumature di mezzo tono più chiaro.
Infine, per chi porta gli occhiali è sempre consigliato un taglio capelli sfilato e che non sia nè troppo lungo nè troppo corto, ma che vada dalla punta del mento fino a sopra le spalle, così da riuscire ad alleggerire le punte e non appesantire troppo la zona degli occhi, decentrando l’attenzione dagli occhiali.