Lucidalabbra: con i glitter le labbra sono favolose | A Hollywood usano questi
Il nuovo trend labbra per la Primavera 2024? I lucidalabbra con i glitter sono la moda del momento. Ecco quali sono i migliori amati anche dalle Star di Hollywood.
Dopo anni di tinte labbra secche, rossetti mat e labbra dall’effetto vellutato, che hanno fatto penare le nostre labbra facendole apparire secche e segnate, nell’ultimo periodo si sta invece scoprendo un ritorno ai lucidalabbra, le labbra glossate e ad effetto specchio, rimpolpate e levigate.
Questo merito sia dei trend make up degli ultimi anni che vogliono look sempre più semplici, naturali e che mirano a perfezionare i lineamenti senza stravolgerli, sia delle nuove tecnologie impegate in ambito della cosmesi che ha visto i vecchi lucidalabbra scomodi ed appiccicosi, lasciare il passo a lip gloss dalle formulazioni impercettibili e dall’effetto rimpolpante, levigante e curativo.
Non sorpende, quindi, che anche questa primavera 2024, il trend labbra veda il ritorno dei lucidalabbra al primo posto. Comodi, veloci da applicare e da ritoccare, i lip gloss rendono subito le labbra più morbide, sensuali e voluttose. D’altronde sono stati inventati proprio a questo scopo negli anni 30 per le attrici di Hollywood.
Il lip gloss o lucidalabbra, quindi, da sempre viene inteso come prodotto per andare a “rompere” con il classico make up che vedeva e vede ancora oggi come simbolo di femminilità, labbra rosse in stile pin up, iper precise e sgargianti.
Lucidalabbra con glitter: il trend del momento
Il lucidalabbra classico ha però qualche piccolo inconveniente. Come ben sappiamo, le classiche e vecchie formulazioni, troppo spesse sulle labbra, spesso potevamo ritrovarcele in giro per tutto il viso, non avevano una grande durata e al centro delle labbra davano quell’effetto in simil colla aggrumandosi ai lati della bocca, soprattutto se formulati con glitter o particelle metallizzato all’interno. Insomma i lucidalabbra ottimi per le macchine fotografiche e per il cinema, ma magari non tanto comodi da indossare per la vita di tutti i giorni, sono tornati anche questa primavera in versione glitter per labbra super luminose.
Fortunatamente oggi, è possibile trovare in commercio tantissimi lucidalabbra e lip gloss, come abbiamo detto, dalle formulazioni e texture impercettibile in grado non solo di perfezionare le labbra dando un filo di colore e un effetto plumping immediato, ma anche capace di nutrire e idratare in profondità con formule arricchite da acido ialuronico e sostanze idratanti e nutrienti.
I migliori amati dalle Star
Utilizzati da soli o come tocco brillante su un rossetto, ormai il trucco non è completo se non indossiamo un lucidalabbra come top coat. Tra i migliori in commercio possiamo trovare da Sephora, uno dei lucidalabbra più utilizzati durante le passerelle ed è del brand di Pat McGrath, il lucidalabbra Lust iper specchiato e pgmentato, super lucido e confortevole sulle labbra al costo di 39,90 euro.
Adatti alle tasche di tutte noi, invece, gli Shine Theory Lip Gloss di Nabla dalla formula sottile e leggera sulle labbra, sono l’ideale per chi non vuole spendere troppo ma avere un prodotto professionale che non vada in giro per il viso durante la giornata al costo di 16 euro ed è sempre disponibile sia sul sito sia negli store Sephora.