Manicure: la tendenza 2024 non piace a tutte | Come saranno le unghie di quest’estate
Sono tutte sorprese per il nuovo trend manicure per l’estate 2024: torna una vecchia conoscenza ma non è adatta a tutte, ecco di cosa si tratta.
Unghie a stiletto, a ballerina, ovali lunghe e lunghissime… le tendenze manicure del passato, ci hanno abituato a mani curate, affusolate ed extra per poi passare a unghie più corte minimal e naturali che assecondano la nostra forma naturale.
Quale sarà invece il trend manicure per l’estate 2024? La risposta non piacerà a molte, perché tra le tendenze in pole position abbiamo le unghie a forma quadrata direttamente dagli anni novanta, ma rivisitate, ovvero leggermente smussate ai lati per adattarsi alle mani di ognuna di noi, anche se comunque c’è un però.
Le unghie quadrate non sono adatte a tutte le tipologie di mani e di look, quindi se vogliamo abbracciare il “nuovo” trend manicure per l’estate 2024, conviene prendere qualche piccola precauzione per evitare di fare qualche pasticcio rendendo le nostre mani tozze e grosse e per nulla femminili.
Possiamo capire quindi che le unghie quadrate non piacciano a tutte, perché il rischio di “imbruttire” le nostre mani è dietro l’angolo, ma ci sono anche dei lati positivi. Oggi ti faremo vedere come rendere la tua manicure perfetta anche con questo trend discutibile.
Manicure estiva 2024: le unghie quadrate son tornate
Le unghie quadrate, come abbiamo detto, non sono per tutte, scomode da portare, perché se limiti troppo sottili, gli angoli appuntiti rischiano di spezzarsi. Inoltre facilmente si impigliano in vestiti e accorciano le dita.
Per questo motivo questa tipologia di forma di unghie non è adatta a chi ha mani tozze, corte e piccole, mentre si adatta perfettamente a chi ha mani con dita affusolate e lunghe, questo perché il taglio netto dell’unghia in orizzontale, tende ad accorciare nettamente le dita, ma ahimè… questo sarà il trend dell’estate 2024, quindi vediamo adesso come adattarle alle esigenze di tutte noi.
Saranno le unghie di questa estate
Le unghie quadrate, quindi, saranno ufficialmente la manicure di tendenza del 2024, se vuoi provarla, ma le tue mani non hanno il phisic du rôle per portarla, allora puoi prendere qualche piccola precauzione per adattare questa manicure alle tue esigenze. Prima di tutto punta tutto su manicure monocromatiche perfette per le unghie quadrate, soprattutto se scegliamo colori che vanno dal rosso intenso al vinaccia, i blu scuri e i colori nude, che perfezionano l’unghia e la allungano otticamente.
Se vuoi provare questo trend, bisogna osservare che le unghie quadrate, in realtà si prestano bene anche a nail art grazie all’ampia superficie dell’unghia, quindi sì a manicure con glitter e decorazioni, ma da evitare la classica french a favore di un smooth baby boomer nude ed eleganti, ideale soprattutto con l’abbronzatura.