Outfit Curvy: se hai le gambe robuste quest’anno è il tuo momento | La moda 2024 valorizzerà le forme
Attenzione, se hai gambe robuste questo è il tuo momento! La moda 2024 valorizza le forme, scopri quali sono gli outfit curvy più trendy.
Un fisico curvy è caratterizzato da curve più pronunciate e piene, con una silhouette ben definita e prosperosa soprattutto nella zona del busto, fianchi, zona del decolletè e gluteiche rendono la figura più morbida.
Spesso chi ha un fisico curvy, tende a nascondere le proprie forme, cercando di snellire la figura con outfit ampi, poco colorati e tendenti al nero, per sfinare la silhouette, ma in realtà ciò che si ottiene, nella maggior parte dei casi, è avere un aspetto trasandato e non curato.
Il rischio, quindi, se si ha un fisico curvy consiste nel non saper valorizzare bene il nostro corpo, in questo modo non riusciremo a mettre in evidenza i nostri punti di forza, facendo apparire gambe robuste e ventre sproporzionati rispetto al resto della figura.
Per fortuna la moda 2024 arriva in nostro aiuto! Finalmente questo è l’anno buono per celebrare le fisicità curvy, infatti, sembra proprio che le tendenze del momento puntino tutto su gambe robuste e forme morbide per arrotondare la silhouette e renderla otticamente più prosperosa e definita.
Outfit curvy: metti in risalto le gambe robuste
Come possiamo fare per rendere la nostra silhouette proporzionata e puntare tutto sulle mostre gambe robuste? Gli outfit di tendenza per il 2024 sono chiari, questo anno ci sarà il grande ritorno dei jeans skinny, perfetti per andare a mettere in evidenza le gambe e slanciarle, ovviamente rigorosamente a vita bassa e di colori neutri dal classico jeans al nero, evitando colori troppo chiari e nude come il beige.
Per riequilibrare le proporzioni, inoltre, ricordiamo di distogliere l’attenzione dalle nostre gambe robuste, puntando tutto sul punto vita, solitamente molto marcato in questo genere di fisicità, con una cintura ampia che appunto riesca a mettere in evidenza i fianchi, ma senza allargarli tagliando la figura. I jeans skinny sono perfetti con scarpe con tacco, così da dare maggiormente il senso di allungare la figura e snellire la gamba, ma anche con stivali alti ed elasticizzati che non mettono in evidenza i nostri polpacci ben definiti.
Segui questi consigli
Come abbiamo sottolineato, un outfit curvy, deve puntare a riequilibrare la figura e snellire gambe robuste e tornite anche con outfit iper femminili, soprattutto adesso che stiamo andando in contro alla bella stagione e clima mite. Trend del momento sono le gonne lunghe poco oltre il polpaccio a ruota o a campana, così da nascondere le gambe grosse e rimpicciolire otticamente polpacci importanti.
La moda 2024 prevede, infine, per questa calda estate pantaloncini e gonne corte tra i trend del momento, ma non troppo aderenti, perfetti per gambe robuste e fisicità curvy perché in questo modo non verranno messe troppo in evidenza e non si formeranno quegli antiestetici rotolini che faranno sembrare le nostre gambe ancora più grosse.