Protezione Solari: le creme sono da acquistare adesso | Queste sono le migliori
Quali sono le migliori protezioni solari in commercio? Non arrivare impreparata all’estate, corri ad acquistarle! Ecco la nostra classifica.
Con l’arrivo della Primavera e delle belle giornate assolate abbiamo bisogno di una buona protezione solare che abbia un fattore protettivo 50+ e che possa essere indicata anche per essere messa sotto al make up.
Voglio ricordare, in realtà, anche se ci sono ancora troppe persone che indossano la protezione solare solo dalla primavera fino alla fine dell’estate, che la protezione andrebbe indossata sempre! Anche in inverno e nelle giornate piovose e uggiose, non solo quando sentiamo che i raggi del sole sono più forti e caldi.
Questo perché la protezione solare ci aiuta a proteggere la pelle dai danni dei raggi uv, dannosi per l’epidermide prevenendo l’invecchiamento cutaneo, irritazioni, arrossamenti e macchie scure causate dall’esposizione diretta al sole.
Inoltre oggi sfatiamo un mito, per tutte le persone che non indossano la protezione solare nemmeno al mare: il fattore protettivo e la crema applicata, non ci impediranno di prendere una bella abbronzatura dorata, anzi la protezione solare ci aiuterà a scurire il nostro incarnato in modo omogeneo e naturale, senza il rischio di ustioni ed eritemi che rovinano e invecchiano la pelle.
Protezione solare: come sceglierla
Per venire al dunque, la protezione solare andrebbe scelta in base ad una serie di fattori, ovvero dalla nostra tipologia di pelle e dall’utilizzo che dobbiamo farne, ad esempio va da sè che la protezione solare che utilizzeremo al mare sarà decisamente più comparsa e consistente rispetto ad una protezione solare che dobbiamo utilizzare come base prima del make up.
Proprio di questa seconda tipologia non è semplice destreggiarsi tra la moltitudine di prodotti in commercio e spesso si rischia di investire in una protezione viso che risulta troppo grassa per la nostra pelle e quindi impossibile da indossare sotto il make up.
Ecco quali sono le migliori
Prima di consigliare le nostre protezioni solari preferite, rigorosamente con fattore protettivo 50, consigliamo di applicare la protezione solare come ultimo step della skincare e aspettare dai 15 ai 30 minuti prima di procedere con il make up, così da permettere alla pelle di assorbire il prodotto senza inconvenienti.
Tra le migliori protezioni solari in commercio consigliamo la RoC – Soleil-Protect Fluido Levigante Antirughe SPF 50 – Crema Viso – Riduce le Rughe – Crema Solare – 50 ml setosa e levigante sul viso, non lascia sensazione di uno e regala un aspetto radioso all’incanto al costo di 19,00 euro e reperibile su Amazon. Qui è possibile reperire anche la Isdin Water infusion 50+ una protezione solare impercettibile sulla pelle sensibile e delicata, perfetta come base trucco fluida e levigante al costo di 19,00 euro.