Olio Corpo: questo lo preparo da sola a casa e mi ha cambiato la vita
Ti sveliamo la ricetta per preparare, direttamente a casa tua, un olio che renderà la tua pelle morbidissima: ecco quello che ti occorre.
Per quanto tu possa dedicare del tempo alla cura del tuo corpo e della tua pelle, può capitare che questa non si presenti sempre al meglio. Ci sono molti fattori che incidono sulla bellezze e la salute della pelle, come l’idratazione, il clima, lo stress.
Tuttavia, grazie ad alcune creme presenti in commercio, puoi migliorare la situazione, ma se sei alla ricerca di qualcosa che dia una vera svolta al tuo corpo, allora devi provare assolutamente questo olio. Non parliamo di un prodotto acquistabile sul mercato, dal prezzo esagerato e dagli ingredienti poco raccomandabili, ma di una soluzione che puoi creare tu stessa, a casa.
Ti sveleremo quali sono gli ingredienti che ti occorrono e in che quantità, così che tu possa creare il tuo alleato di bellezza, in pochi e semplici step. Inoltre, ti diremo anche quali sono le proprietà di questo olio, di cui il tuo corpo potrà godere e con le quali la tua pelle sarà rigenerata.
Il mix perfetto per creare l’olio nutriente
Per creare, a casa, questo olio che ti cambierà la vita, ti occorreranno 30 ml di olio tamanu, 30 ml di olio di avocado, 40 ml di olio di mandorle, 4 gocce di olio essenziale di ylan ylang e 4 gocce di olio essenziale di sandalo. Come vedi, sono pochissimi ingredienti ma che, insieme, danno vita a una soluzione ricca di benefici.
Prepararlo, poi, è semplicissimo, perché ti basterà mettere tutti gli ingredienti in un barattolo e agitare bene, affinché questi si fondano alla perfezione. L’olio tamanu è particolarmente idratante, cicatrizzante e lenitivo, mentre l’olio di mandorle rende la pelle più elastica e compatta, ed è utilizzato, proprio per questo, anche per trattare le smagliature. Allo stesso modo, anche l’olio di avocado è in grado di tonificare e idratare la pelle, mentre gli oli essenziali di ylan ylang e di sandalo agiscono da antiage, intervenendo sulle terminazioni nervose della pelle.
Come applicare l’olio
Una volta che avrai creato il tuo olio, applicarlo sarà facilissimo. Mettilo sul corpo in dosi generose e massaggialo delicatamente, dalle gambe alle spalle. Questo diventerà uno dei passaggi preferiti della tua beauty routine.
Inoltre, il prodotto avanzato può essere conservato nel barattolo, in frigo e ha una durata di circa due settimane, quindi nulla andrà sprecato.