Piedi lisci e morbidi: con questi calzini magici li avrai sempre perfetti | Addio estetista
Scopri come avere i piedi sempre al top, senza bisogno di ricorrere all’estetista: dopo aver provato questi calzini, te ne innamorerai.
L’estate si avvicina e avere i piedi perfetti, dopo una stagione trascorsa indossando scarpe chiuse e stivali, è una delle priorità di chi ama prendersi cura di sé. Tuttavia, ricorrere sempre a un’estetista può essere alquanto dispendioso e non tutte possono permettersi un trattamento di bellezza a settimana.
Ma, non temere, perché potrai ottenere dei piedi lisci e morbidi anche a casa. La soluzione sta tutta in un paio di calzini, magici ed efficienti, che renderanno i tuoi piedi così soffici che stenterai a crederci. Questi, per loro natura, sono inclini alla formazione di ruvidità, in diverse zone e, spesso, non c’è crema o pietra pomice che tenga.
Ma, i calzini esfolianti sapranno fare il loro lavoro e faranno in modo che le sostanze, da essi contenuti, penetrino attraverso l’epidermide e inducano la desquamazione. Scopriamo insieme maggiori dettagli riguardo questo nuovo alleato della cura del tuo corpo, che diventerà indispensabile, un must nella tua beauty routine.
In che modo agiscono i calzini esfolianti
I calzini di cui ti parliamo sembrano delle piccole buste di plastica, monouso, contenenti la soluzione esfoliante che rigenererà i piedi. Per indossarli, ti basterà tagliarli, seguendo la linea indicata e aprirli. Una volta infilati, chiudi la linguetta adesiva verso la caviglia, per evitare la fuoriuscita del liquido all’interno del sacchetto e lascia in posa per circa un’ora. Durante il tempo di posa, evita di tenere le gambe sollevate, piuttosto resta con i piedi ben piantati a terra, così che i calzini possano aderire al meglio.
Attenzione, però, perché appena sfilerai i calzini, non vedrai i risultati tanto attesi. In quanto azione esfoliante, le sostanze da essi contenuti agiscono lentamente e ci vorranno 3 o 4 giorni prima che le lamelle si distacchino dalla superficie cutanea. Gli ingredienti principali dei calzini esfolianti sono gli alfa-idrossiadici e i beta-idrossiadici. Il loro scopo è quello di avviare un processo di peeling, con il quale gli strati esterni della pelle dura e morta vengono decomposti e, in seguito, si formano nuove cellule cutanee. Inoltre, grazie alla presenza di glicerina ed estratti vegetali, i tuoi piedi risulteranno subito più morbidi e idratati.
Le controindicazioni
Questi calzini esfolianti sono, senza ombra di dubbio, un dei migliori alleati per dei piedi sempre al top, ma non sono adatti a tutti. Infatti, se la cute è sensibile e troppo sottile, potrebbero essere addirittura dannosi. Inoltre, sono sconsigliati anche per le donne incinta o che si trovano nella fase dell’allattamento.
Fai, poi, attenzione a non ripetere il trattamento con sedute troppo ravvicinate una all’altra. Sarebbe opportuno attendere un paio di mesi prima di indossare nuovamente i calzini esfolianti. Nel frattempo, per mantenere i risultati ottenuti, puoi applicare una crema levigante ed emolliente.