Filler Labbra: senza ago è possibile? Rispondono i medici estetici
Rimanere sul tradizionale o affidarsi ad un medico? Ecco quando fare il filler senza ago e se conviene.
Negli ultimi anni, i filler alle labbra hanno guadagnato popolarità tra il pubblico femminile per l’aumento del volume labiale in modo sicuro e duraturo, andando incontro alle tendenze estetiche da più di due anni a questa parte. Tuttavia la paura dell’ago può essere un grande ostacolo per alcune pazienti che, molto più spesso di quanto non si possa pensare, abbandonano la possibilità di ricorrere a questo trattamento estetico a causa di una grande agofobia.
Per questo motivo, molte si avvicinano ai filler senza ago come alternativa: ma è possibile farli senza rischi e conviene?
I filler senza ago
I filler senza ago, noti anche come hyaluron pen, sono trattamenti estetici che eliminano il tradizionale uso di iniezioni sottocutanee per ricorrere a trattamenti di filler.
Questi dispositivi, che assomigliano a penne, veicolano l’acido ialuronico sulle labbra, utilizzando aria pressurizzata come mezzo anziché una siringa. Questo rende il trattamento indolore e privo di effetti indesiderati: un ottimo metodo per ricorrere al filler alle labbra senza dover stressarsi per paura di aghi e siringhe e soprattutto senza temere i classici “contrattempi” che il filler con ago di solito causa.
Filler con o senz’ago?
Tuttavia, i risultati dei filler senza ago non possono essere per nulla paragonati a quelli dei filler tradizionali.
Mentre i filler tradizionali offrono risultati duraturi e specifici, quelli senza ago producono effetti più naturali ma meno duraturi nel tempo: è necessario infatti fare diversi trattamenti durante tutto l’arco dell’anno per mantenere lo stesso effetto. Questa differenze è dovuta infatti alla profondità in cui l’acido ialuronico viene iniettato. Quindi se l’obiettivo è un aumento significativo del volume e delle dimensioni delle labbra, i filler tradizionali rimangono la scelta migliore. C’è un però: i filler senz’ago possono essere considerati come un’opzione per coloro che cercano un trattamento meno invasivo e desiderano risultati più morbidi e naturali, senza avere delle ripercussioni sulla propria salute.
È importante consultare un medico estetico esperto per determinare quale trattamento sia più adatto alle proprie esigenze e aspettative: entrambi i trattamenti sono sicuri quando eseguite correttamente da professionisti.