Laser terapia: puoi eliminare capillari e vene varicose in poche sedute | Tutte stanno prenotando
Arriva la svolta epocale per eliminare i capillari e le vene varicose: con poche sedute di laser terapia, vedrai già i primi risultati.
Più andiamo avanti con i tempi e più assistiamo a rivoluzioni in qualsiasi campo della nostra vista. Forse, però, c’è un settore che, più degli altri, ha subito una grande svolta, grazie a un’invenzione che ha permesso di risolvere parecchi problemi. Stiamo parlando del campo estetico e medico che, con il laser, hanno potuto attuare diversi trattamenti.
Questa luce monocromatica coerente, unidirezionale e ad alta intensità, interagisce con i tessuti bersaglio, grazie all’effetto fototermico. In campo estetico, il laser viene utilizzato in diverse situazioni, come la depilazione permanente, la rimozione delle rughe, il ringiovanimento della pelle, il miglioramento del rilassamento cutaneo, il rimodellamento del corpo, il trattamento di cicatrici, la rimozione di tatuaggi e non solo.
Infatti, forse non sai che il laser può essere utilizzato anche per eliminare vene varicose e capillari, in poche sedute. Scopri di più su questo trattamento di ultima generazione, analizzando tutti i benefici che il dispositivo dona alla tua pelle.
Laser estetico: tutto quello che devi sapere
I diversi tipi di laser, che esistono in campo estetico, si differenziano tra loro per il mezzo che usano per generare la luce. Tra quelli che puoi trovare, c’è quello che utilizza gas (laser CO2), quello che usa solidi (neodimio-YAG), quello che si serve di liquidi (colorante), e quello che sfrutta semiconduttori (diodi).
La lunghezza d’onda emessa da ogni laser influenza il livello di profondità dell’azione del laser e la selettività dell’azione sulla zona selezionata. I tre bersagli che sono presenti nella pelle e che rispondono a questa azione sono la melanina, l’acqua e l’emoglobina. La prima è presente nella pelle e nei follicoli piliferi, quindi per depilare la pelle occorre un laser che ha una lunghezza d’onda che viene indirizzata dove ci sono concentrazioni di melanina. Invece, i laser che hanno come bersaglio l’acqua sono quelli che consentono la vaporizzazione dei tessuti e vengono utilizzati per scopi chirurgici. Mentre, la lunghezza d’onda diretta all’emoglobina serve a rimuovere varaci o capillari dilatati.
Il laser per problemi vascolari
Il laser, dunque, non deve essere associato a un semplice trattamento di bellezza, fatto per vanità. Se, da una parte, è vero che questo viene utilizzato per depilare il corpo, per ringiovanire la pelle, è vero anche che alcune delle sue funzioni mirano a far sentire la persona a proprio agio con se stessa, intervenendo in zone localizzate, dove necessario.
Il laser che impiega una lunghezza d’onda idonea a colpire l’emoglobina è studiato per ottenere l’eliminazione dei vasi dilatati. Ovviamente, qualunque sia il suo scopo, questo dispositivo deve essere maneggiato da persone di competenza, quindi affidati solo a professionisti del settore.