Look da Cerimonia: niente panico se piove | Questi outfit sono a prova di meteo
“Sposa bagnata sposa fortunata”, ma cosa fare se sei l’invitata e per quella giornata è prevista pioggia? Ecco i nostri consigli per look da cerimonia a prova di bagnato.
Chissà chi l’ha inventato il detto, ma quello che noi sappiamo con certezza, è che se sei una delle invitate, non è tanto piacevole essere bagnate dalla pioggia.
Dopo ore ed ore passate dall’estetista e dal parrucchiere, l’idea che una goccia d’acqua possa andare sul vestito o sui capelli rovinando il mostro perfetto look da cerimonia, non è certamente piacevole, ma purtroppo se il meteo ha deciso che sarà brutto tempo, possiamo solo rassegnarci.
L’unica cosa da fare, se sappiamo che probabilmente nel periodo di quella cerimonia si sarà un po’ di brutto tempo, è pensare in anticipo al look da cerimonia tenendo conto che pioverà, ma cosa indossare? Gli outfit per matrimoni, battesimi o feste di laurea, in genere non sono proprio sinonimo di comodità e praticità.
Oggi ti sveleremo quali sono i nostri 3 look da cerimonia preferiti e quali sono tutti i suggerimenti per salvarci dalla pioggia e sentirci bellissime ed eleganti per tutta la giornata.
Look da cerimonia: i migliori outfit
L’abito lungo è sempre un must have per una cerimonia, soprattutto se si tratta di un matrimonio di pomeriggio/sera, ma attenzione ai tacchi troppo altri, infatti, potremmo rischiare di farci molto male e di scivolare tra strascico del vestito e tacco vertiginosi.
Possiamo preferire, in vista di una giornata piovosa, un tacco che non sia troppo alto e un abito non troppo lungo così da darci libertà di movimento per correre a ripararci se dovesse venire a piovere improvvisamente.
I nostri consigli
Anche indossare abiti corti può essere una soluzione, ma se sei tipa da abito lungo e non riesci a rinunciare nemmeno per la pioggia, allora ti proponiamo un look da cerimonia totalmente diverso molto elegante e femminile, anche se diverso dal solito. Una camicetta in seta, con una gonna a vita alta e orlo al polpaccio morbida e svolazzante, può essere una buona soluzione.
Infine, puoi stravolgere le regole e indossare un elegante tuta in raso con un coprispalle extralungo da abbinare a mules e sandali bassi per un look da cerimonia comodo ed elegante che potrai sfruttare anche in altri contesti. Per l’acconciatura consigliamo capelli raccolti, così anche se dovessero bagnarsi non si gonfieranno eccessivamente e potrai sentirti a tuo agio tutta la giornata.