Colori da abbinare al blu elettrico, non è facile: questi sono i migliori per non sbagliare
Ecco alcuni suggerimenti su come integrare il blu elettrico nei nostri outfit: alcuni esempi pazzeschi per la prossima stagione 2024.
Il blu, colore del cielo e del mare, da sempre è il colore per antonomasia che evoca tranquillità e nobiltà: in moda viene utilizzato spesso, essendo un’opzione versatile adatta ad occasioni formali ed informali. Perché si, esistono svariate tonalità e sfumature del blu, ognuna predisposta per adattarsi ad una diversa occasione, cerimonia e stile ma solo una da sempre è una spina nel fianco per tutte noi perché non sappiamo mai che colore abbinarci: il blue elettrico. Ogni blu infatti si adatta meglio a stagioni particolari e ora che siamo nel pieno della primavera, questa specifica tonalità del blu potrebbe essere sfruttata e integrata nel nostro outfit di tutti i giorni.
Vediamo insieme quindi quali tonalità di blu si adattano meglio ad ogni stagione e cosa abbinare con il blu elettrico.
Un blu per tutte le stagioni
Esistono svariate tonalità di blu che nella moda vengono utilizzate ognuna in una collezione stagionale diversa.
Per l’inverno profondo o freddo infatti, possiamo optare per una vasta gamma di sfumature di blu, da quelle più saturate a quelle più cupe mentre per un’estate assoluta il blu tenue è ideale per questa stagione; chi invece preferisce colori estivi più chiari, le tonalità come carta da zucchero sono consigliate. Anche se il blu è amato da molti e sicuramente è un colore molto versatile per ogni tipo di carnagione e stagione, può richiedere un po’ più di creatività abbinarlo, soprattutto le tonalità più brillanti di questo colore. Ecco alcuni suggerimenti.
Abbinare il blu elettrico
Il blu elettrico è un colore che in armocromia starebbe benissimo a coloro che rientrano nella categoria di “inverno assoluto”.
Accostare però il blu ad altri colori è un’impresa titanica e spesso ci riduciamo a comporre abiti monocromatici di questo colore. Ecco quindi alcuni suggerimenti che potrebbero risultarvi utili per abbinare tutte le tonalità di questo colore e integrarlo nei vostri outfit: il blu elettrico può essere accostato al nero, al bianco, al grigio, all’oro o all’argento, insomma a tutti quei colori che ne facciano risaltare la brillantezza essendo quasi colori neutri. Il blu cobalto si abbina bene invece con il rosa cipria e il giallo mentre il blu notte si combina bene con il bianco, il beige, e il rosa cipria.
Per finire il blu navy, tonalità del blu molto elegante, si abbina bene con colori neutri o vivi come il verde o il rosso.