Come vestirsi per un matrimonio se piove, scatta il piano B: questo look semplice ti salverà
Questo tempo primaverile non promette bene per la prossima cerimonia? Ecco come salvare all’ultimo momento il tuo outfit.
Quando il cielo si oscura e le previsioni meteo promettono pioggia a catinelle proprio nel giorno del matrimonio a cui sei stata invitata, è facile cadere nel panico. Ma non temere, perché anche sotto il più feroce temporale, c’è un modo, o vari modi, per rimanere eleganti e alla moda con un piano B per il tuo outfit stellare ben studiato. Quindi anche se il tempo non sembra essere dalla tua parte, non disperare: con un po’ di pianificazione e un tocco di creatività potrai affrontare qualsiasi situazione, compreso un matrimonio sotto la pioggia.
Ecco quindi alcuni consigli su come affrontare la situazione con stile, grazie a queste proposte che potrai trovare interessanti e magari adatte ai tuoi gusti.
Abito mini ma maniche lunghe
Se pensavi di sfoggiare un delicato slip dress o un abito monospalla, potrebbe essere il momento di ripensare la tua scelta.
Opta invece per un abito corso ma con maniche lunghe, che ti garantirà eleganza e praticità anche sotto la pioggia: accompagna il tutto con degli stivaletti con il tacco, un tocco di stile che aggiunge un elemento di sicurezza al tuo look. E se il maltempo persiste e le previsioni sono tutt’altro che incoraggianti? Una soluzione ideale è puntare su pantaloni eleganti in un colore vivace, come il rosa, abbinati ad una blusa bianca. Questo look luminoso e gioioso, in contrasto con il maltempo attorno a te, porterà un tocco di arcobaleno in una giornata che dovrebbe essere la più gioiosa.
Alcuni consigli sull’outfit perfetto
Per chi preferisce un abito più tradizionale ma vuole comunque essere preparato a qualsiasi imprevisto meteorologico, quest’outfit fa per te.
Puntate infatti in un abito a fantasia floreale o colorato, è la scelta ideale: abbinateci sopra un soprabito dal taglio maschile, questo look versatile è la quint’essenza dell’eleganza, pronto ad affrontare qualsiasi cambiamento climatico. Un soprabito per esempio come un trench che venga incontro sia alla richiesta di eleganza e sobrietà dell’evento ma che venga contrastato da un vestito primaverile sotto con delle fantasie rinascimentali e floreali.
Insomma le idee per affrontare un matrimonio sotto la pioggia, sono tantissime: tu quale sceglierai?