Unghie perfette: ogni mano desidera una forma speciale | Scopri qual è la tua
Vieni a scoprire qual è la forma che si addice meglio alle tue unghie: con questi suggerimenti, le tue mani saranno sempre in ordine.
Forse, non sai che non è scontato avere una bella mano dopo aver curato le tue unghie. Infatti, a fare la differenza è la forma stessa che dai a queste ultime. Una buona manicure, da sola, non basta e per apparire al meglio, facendo risaltare anche la conformazione della tua mano, è indispensabile sapere qual è la forma che più ti si adatta.
Dimentica, in questo caso, le tendenze e le mode del momento, perché ciò che sta bene a una, potrebbe stare male a te e viceversa. Dunque, non ti resta che affidarti a una brava estetista e sperimentare, insieme a lei, le diverse forme, fino a quando non scovi quella che si presta meglio alla silhouette della tua mano.
Oramai, ci sono davvero tantissime forme da provare, quindi devi solo armarti di pazienza e sfoderare il tuo senso critico. Una volta che avrai trovato quella che fa per te, non la lascerai più andare, perché vedrai le tue mani cambiare completamente, saranno più affusolate ed eleganti. Vediamo insieme alcuni esempi di unghie, in modo che tu possa iniziare a individuare la forma adatta a te.
Un evergreen, ma non per tutte
Una delle forme che, nonostante sia un po’ passata di moda, continua a essere richiestissima e voluta da tutte, o quasi, è quella quadrata. Una forma decisa, con angoli ben definiti e linee marcate, che possono rendere la mano elegante solo se possiedi dita lunghe e snelle. In caso contrario, rischierai di far sembrare la tua mano tozza. Quindi, questo è sì un evergreen, ma che non può essere preso in considerazione da chiunque.
Un’altra forma gettonatissima è quella a mandorla, che permette di creare unghie più larghe alla base e più strette ai lati. Una mandorla medio-lunga è davvero raffinata e si presta bene a chi ha dita corte e tozze, perché darà l’impressione di rendere la mano più sottile e filiforme. Allo stesso modo, le unghie ovali sono eleganti e slanciano le dita, anche quelle più piccole.
Per chi ama osare
Forme un po’ più particolari sono quelle a stiletto e quelle a ballerina. Le prime sono lunghissime e appuntite, perfette per chi ama la nail art. Non a caso, sono le unghie più amate dalle star. Ma, a causa di questa lunghezza un po’ estrema, sono adatte solo a chi non fa lavori manuali, altrimenti si rischia di spezzarle.
Le unghie a ballerina, invece, hanno una forma simile alla forma a stiletto, ma hanno la punta tagliata di netto. In questo caso, vanno bene anche di una lunghezza standard, così che possano indossarle tutte. Poi, non dimentichiamo le classiche unghie tonde, ideali per chi ama portarle corte o per chi le ha fragili, ma non vuole rinunciare a una manicure sempre perfetta.