Over 50, belle eleganti e alla moda: evita questi errori che ti ingrassano
Valorizza il tuo corpo anche in età matura e impara a indossare gli abiti giusti: ecco come dovrebbe vestire una donna over 50.
L’eleganza e la classe non hanno tempo, questo è vero, ma è importante anche sapere come valorizzarsi e diventare consapevole dell’età che avanza e del corpo che cambia. Spesso e volentieri, c’è chi tende a sminuire e sottovalutare le sue forme e i suoi punti di forza, indossando vestiti che non si adattano minimamente alla tua persona.
Il segreto per essere sempre perfetti non è quello di seguire la moda e vestirsi come si vestirebbe una trentenne al giorno d’oggi, ma il segreto sta proprio nell’abbigliarsi in maniera adeguata agli anni che hai. Attenzione, questo non vuol dire che dovrai indossare vestiti antichi e démodé, ma semplicemente che dovrai ascoltare il tuo corpo e capire cos’è che ti rende fuori luogo.
Segui i nostri consigli e dai una svolta al tuo guardaroba. Una volta che avrai capito come vestirti, sarà un gioco da ragazzi apparire sempre al meglio. Con questi accostamenti e queste piccole accortezze, la tua età resterà solo un numero, perché avrai un aspetto fresco e curato nei minimi dettagli. Ecco come fare.
Gli indumenti da evitare
Se il tuo scopo è quello di snellire la figura, valorizzarti e vestirti in base alla tua età, allo stesso tempo, ricorda che non devi optare per abiti insensati e scialbi, che ti coprano dalla testa ai piedi. Anche tua donna over 50 ha il diritto di sentirsi sensuale, elegante, apprezzata, curata ma, per farlo, devi assolutamente evitare indumenti come le minigonne. Con il passare degli anni, le ginocchia cambiano aspetto e non sono più belle tirate come una volta. Per questo, se indossi minigonne senza delle calze abbastanza coprenti, tutte noteranno questo dettaglio e l’outfit totale potrebbe risultare poco elegante.
Un’altra accortezza che dovresti avere quando scegli i capi dal tuo guardaroba è quella di evitare scollature. Anche in questo caso, i segni dell’età giocano a tuo sfavore e il decolleté potrebbe non essere più quello di un tempo. Inoltre, le scollature discrete sono, in ogni caso, più eleganti e raffinate. Per apparire belle, infatti, non occorre strafare. Se, invece, vuoi evitare di mettere in mostra i tuoi eventuali difetti fisici, qualche chiletto acquisito con l’età, evita i leggings. Non utilizzarli mai al posto del pantalone, poiché questo indumento fascia molto la figura.
Cosa indossare per valorizzarti, anche dopo i 50 anni
Una volta compreso quali sono gli indumenti da evitare come la peste, inizia a scegliere qualche capo d’abbigliamento che sappia celare le tue curve e le tue morbidezze, magari un bel tubino non troppo corto, abbinato a un coprispalle.
Anche le camicie e i tacchi sono molto indicati per una donna matura, perché sono eleganti e femminili, senza essere mai volgari. Ovviamente, anche nella scelta di questi indumenti, è importante che tu sappia metterci del buon gusto, altrimenti rischi di sbagliare e acquistare qualcosa che non riesca, in alcun modo, a mettere in risalto la bellezza del tuo corpo.