Beauty

Addio Semipermanente: con questo piccolo stratagemma non ne avrai più bisogno

Trucchi per manicure sempre in ordine Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Come far durare di più lo smalto per unghie senza ricorrere a gel e semipermanente? Te lo sveliamo noi in questi articolo, scopri tutti i segreti. 

Avere mani sempre in ordine e curate è il sogno di ognuna di noi, ma purtroppo spesso il tempo è poco per andare dall’estetista a realizzare il nostro semipermanente per rendere più long lasting lo smalto.

Le sedute dall’estetista poi a lungo andare possono gravare sia sullo stato di salute delle nostre unghie, sia sul nostro budget mensile. Fare ogni mese il semipermanente o applicare lo smalto in gel, infatti, a lungo andare potrebbe danneggiare la superficie dell’unghia, provocare rotture e frenarne la crescita.

Per questo motivo, ogni 2 o 3 mesi, conviene sempre lasciare le nostre unghie respirare e dare solo una passata di smalto trasparente correttivo e curativo, per evitare che le unghie siano troppo deboli e si possano spezzare facilmente.

Ricordiamo, poi che è molto importante evitare di mettere le mani a contatto con acqua e detersivi o detergenti aggressivi per evitare l’indebolirsi non solo dell’unghia, ma anche eccessiva secchezza e irritazione dell’epidermide.

Ma cosa fare quindi se non possiamo o vogliamo andare dall’estetista e dire addio allo smalto semipermanete? Oggi ti sveliamo tutti i nostri consigli utili per avere manicure perfette e impeccabili anche senza semipermanente.

Smato: diciamo addio al semipermanente

Lo smalto semipermanente sembra essere la soluzione giusta per chi ha bisogno di mani sempre curate, ma ha poco tempo, ma di certo non è questa la soluzione più economica. Devi sapere però che possiamo ottenere mani perfette e a amalto a lunga durata anche con un normale smalto per unghie che facilmente può essere tolto con i classici solventi, rigorosamente senza acetone, così da non seccare troppo l’unghia.

In commercio, inoltre, devi sapere che esistono tantissimi brand eco bio che realizzano smalti duraturi e che contengono nella loro formulazione tantissimi oli e principi utili alla salute dell’unghia. Primo segreto per far durare di più un classico smalto consiste nell’investire in uno smalto di un buon marchio dalla formulazione in gel, di norma più “corposa” e piena, così da non dover realizzare troppe passate che rischierebbero di creare grumi e far formare bolle d’aria che andrebbero ad inficiare sulla durata della manicure.

Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

I consigli per far durare di più lo smalto

Come abbiamo detto, in generale, cerchiamo di proteggere le nostre mani da detergenti e detersivi aggressivi che andrebbero a far sgretolare lo smalto più rapidamente, mentre è fondamentale applicare sempre una buona base, per proteggere l’unghia, ma soprattutto un top coat di qualità dall’effetto gel che possa garantire lucentezza e smalto a lunga tenuta.

Ovviamente ricordiamo di applicare lo smalto anche sulla punta dell’unghia, così da sigillare bene i bordi e garantire la massima resa del colore che resterà impeccabile, non per 15 giorni quanto un semipermanente, ma almeno 1 settimana riuscirà a restare su senza sgretolarsi.