Naso grosso: non chiamare il chirurgo | Con questo trucco fai il miracolo
Vuoi camuffare il tuo naso grosso senza ricorrere alla chirugia estetica? Abbiamo noi la soluzione che fa per te low cost e senza stravolgere i connotati.
Il naso è proprio al centro del nostro viso e dà carattere ad un volto, ma chi ha un naso grosso e molto importante, spesso non riesce a vedere altro che quello non riuscendo a valorizzare i punti forti del viso.
Per questo motivo, sempre più spesso, anche a causa delle mode beauty e i trend del momento, decide di ricorrere alla chirurgia estetica, ma i rischi sono molti.
Prima di tutto, potremmo incorrere in persone disoneste che potrebbero rovinarci per sempre il naso casuando problemi anche al setto e alla respirazione. Molto più semplicemente potrebbe accadere di non riuscirsi a vedere con quel viso.
Proprio come abbiamo detto all’inizio, la forma del naso caratterizza il nostro viso e molto spesso chi decide di ricorrere al bisturi, non riesce più a piacersi con quel nuovo naso non riconoscendosi più.
Naso grosso? Non chiamare il chirurgo
Questo ovviamente causa gravi problemi a livello di autostima, ma devi sapere che se non vuoi ricorrere alla chirurgia, c’è una tecnica che puoi usare molto economica e infallibile. Si tratta del contouring al naso, così da camuffare il tuo naso grosso ma a costo molto ridotto.
Certo se hai un naso grosso e importante e desideri un nasino piccolo e con la puntina in sù, con il contouring non otterrai un granché, ma puoi camuffare e minimizzare il naso grosso con un semplice gioco di luci ed ombre. Ti sveliamo come.
Contouring: ecco come
Per ogni naso grosso c’è il contouring adatto: dobbiamo ricordare di andare a scurire i punti da “nascondere” mentre possiamo accentuare con i chiari, i punti del naso da mettere in evidenza per renderlo più armonioso. Per fare ciò, abbiamo bisogno di una cipria, un correttore chiaro e fluido e una terra matte media, così da non rischiare di creare delle chiazze.
Ricorda di andare a restringere il naso nella parte delle alette e applicare sotto la punta del naso la terra per restringerlo e rimpicciolirlo, mentre metti in evidenza la punta e ponte del naso con il correttore più chiaro. Sfuma per bene i colori con movimenti circolare dal basso verso l’alto per liftare il naso et voilà, noterai subito il tuo naso più stretto e corto.