Relazione di coppia: se il tuo partner dice queste cose sono guai | Allarme rottura
Ti sembra che nella tua relazione di coppia ultimamente le cose non stanno andando come dovrebbero? Attenta a queste parole, potrebbero essere un messaggio di allarme.
Non è mai semplice avere una relazione di coppia stabile, equilibrata e soddisfacente. Spesso c’è chi dà o fa più dell’altro e per questo non si smette mai di litigare rinfacciandosi tutte le mancanze avute.
Soprattutto chi ha una relazione da lungo tempo, sa quanto sia difficile mantenere vivo il fuoco del primo incontro e dei primi periodi di innamoramento, eppure ci sono tante coppie che ce la fanno. In che modo? Riuscendo a parlare dei problemi nella coppia.
Prima che si possano dire o fare cose non piacevoli nei confronti dell’altra persona, infatti, fa sempre bene parlare con il proprio partner e con calma spiegare cosa c’è che non va e chiarire la situazione.
Se il tuo partner si rifiuta di ammettere che c’è un problema è che bisogna risolverlo insieme, iniziando a dare a te tutta la colpa e non ammettendo mancanze e paroline sgradevoli, allora c’è qualcosa che non va e probabilmente state per giungere alla rottura, ma quali sono i segnali di allarme?
Relazioni di coppia: i sintomi della rottura
Ciò che dice o che non dice il tuo partner potrebbe essere un segnale di allarme non indifferente e da ascoltare prima che sia troppo tardi. È normale non ricevere più complimenti incondizionati dopo un po’ di tempo che si sta insieme, ma di certo non ricevere mai un apprezzamento non è cosa buona.
Ciò soprattutto se il nostro partner, al contrario, decide di criticare tutto di noi, dal look al trucco, non solo nel privato della nostra “casa”, ma anche in presenza di altre persone. Commenti sgradevoli e inopportuni sono un primo grande segnale che c’è qualcosa che non va e bisogna assolutamente parlare e troncare la relazione prima di restare ferite e con meno autostima dopo.
Attenta a quello che ti dice
Il tuo partner non ascolta mai i tuoi sfoghi e quando provi a raccontargli la tua giornata e condividere con lui ciò che ti è accaduto, il tuo lui ti risponde sempre in malo modo dando a te la colpa di ogni singola cosa negativa? Forse la rottura è vicina e a lasciarlo dovresti essere tu. Non permettere mai a nessuno di trattarti come se tu non volessi nulla e se il tuo partner ti manca di rispetto dovresti essere tu a dirgli addio.
Per quanto possa fare male, spesso è meglio lasciare andare via piuttosto che trattenere con sé una persona a tutti i costi solo per la paura di restare da sole. Chiusa una porta si apre un portone, recita il detto e tu meriti una persona che ti faccia stare bene aumentando la tua autostima e facendoci sentire amata e compresa in ogni situazione.