Terme Gratis: questo paradiso è aperto a tutti senza ticket | Relax e benessere a due passi dal mare
Week end gratis alle terme o anche una giornata di relax a costo (quasi) zero in questa località tutta italiana: è un paradiso da scoprire!
Tutti noi conosciamo bene i benefinici delle acque termali. Sin dall’antichità, infatti, le terme sono utilizzate anche come terapia per rafforzare il sistema immunitario e gastrointestinale.
I benefici delle terme sono innumerevoli, in quanto possono anche curare da disturbi e malattie polmonari, grazie all’effetto purificante apportando miglioramenti alla respirazione.
Inoltre, le terme dono utili anche alla bellezza di pelle e capelli grazie all’effetto rigenerativo e tonificante del vapore naturale. Infine, le acque termali grazie alla presenza di minerali contribuiscono a migliorare la salute mentale riducendo la tensione muscolare e lo stress.
Purtroppo però le terme non sono proprio molto economiche, soprattutto se si “viaggia in compagnia”. Ci sono molti pacchetti convenienti e vantaggiosi offerti dalle varie strutture, ma in molti non sanno che il nostro Paese è ricco di terme naturali e a costo (quasi) zero, scopriamo dove!
Terme gratis: ecco dove trovarle
Questo posto è conosciuti da pochissime persone, ma che sicuramente farà felici tutti gli amanti delle terme. Se vuoi prenderti qualche giorno di riposo, tutto ciò a cui dovrai pensare è un alloggio, ma se vivi in questa regione, allora il tuo momento di relax sarà praticamente a costi davvero contenuti grazie a queste terme gratis.
In questo luogo magico potrai trovare terme gratis e un paesaggio davvero suggestivo. Dal percorso infatti si possono ammirare il ruscello e la piccola spiaggia con le acque termali in cui è possibile fare un “idromassaggio” naturale, mmersi nella natura incontaminata. Scopriamo insieme dove si trova questo posto paradisiaco.
Dove si trovano le terme gratis
È possibile visitare queste magiche terme recandosi ad Acquasanta Terme, nella piccola frazione di Santa Maria di Maggese nelle Marche. Queste terme gratis prendono il nome di Le Vurghe e sono piccole terme di acqua sulfurea dalle proprietà terapeutiche che lermette di fodere di una Spa tutta naturale con grandi vasche di acqua sulfurea per una giornata o un week end in totale relax anche in dolce compagnia.
Le terme di Acquasanta Terme sono molte suggestive proprio perché immerse nella natura, ma non è semplicissimo raggiungerle in quanto il percorso presenta un terreno irregolare non consigliato per bambini e persone con disabilità motoria anche perché non è possibile raggiungerle in macchina, ma bisogna fare un po’ di strada a piedi. Per questo motivo però, non sono molto frequentate e quindi potrete godervi la natura in tutta tranquillità.