Olio per il viso: questo non lo conosce nessuno eppure è portentoso | L’idratazione è massima
Pelle secca e disidratata? Ecco qual è il miglior olio per il viso: ecco di cosa si tratta e come usarlo per avere la pelle sempre nutrita e idratata in profondità.
Tra i prodotti skincare più sottovalutati, troviamo l’olio per il viso. Molto spesso, infatti, per paura di commettere errori e applicare un olio non adatto alla pelle, non ci accorgiamo proprio a questo prodotto che potrebbe dare la svolta alla nostra skincare quotidiana.
Gli oli per il viso possono dare un boost di idratazione alla pelle sia utilizzati come maschere viso nella cosmesi fai da te, sia come trattamento idratante intensivo da applicarea sera prima di andare a dormire per poterci risvegliare al mattino con la pelle del viso nutrita e rimpolpata.
La prima domanda che viene posta di solito è “come si applica l’olio per il viso?” La risposta in realtà è semplice perché bisogna ricordare che l’applicazione di un olio per il viso deve essere l’ultimo step della nostra skincare serale. In questo modo potremmo appunto sigillare tutti i prodotti applicati precedentemente e far sì che penetrino meglio nella pelle.
Ovviamente abbiamo bisogno anche di un olio che possa adattarsi alle esigenze della nostra pelle, senza rischiare che possa ostruire i pori e regalarci brufoli e punti neri che non desideravamo.
Olio per il viso: prova questo
In commercio esistono diversi oli per il viso che possono essere utili per dare idratazione e nutrimento all’epidermine, come ad esempio l’olio di cocco, un vero toccasana per pelli particolarmente secche e disidratate, ma anche in caso di arrossamenti e irritazioni dovuti a trattamenti estetici o una corretta esposizione al sole.
L’olio di cocco utilizzato sul viso può avere numerosi benefici proprio grazie alle sue proprietà lenitive, idratante antifiammatoria ed emoliente. Inoltre con questo olio per il viso riusciremo anche a contrastare il naturale invecchiamento cutaneo grazie ai numerosi principi e vitamine dalle proprietà antiossidanti presenti al suo interno.
Benefici dell’olio di cocco
Possiamo applicare quest’olio per il viso anche al posto della struccante, in quanto proprio come un burro, e scaldato tra i palmi delle mani e massaggiatori sul trucco, scioglierà ogni residuo eliminando le impurità e svolgendo anche un’azione lenitiva. La pelle del viso, infatti, risulterà immediatamente più piena, morbida e setosa, ma dobbiamo ricordare di rimuoverlo con un detergente schiumogeno, per evitare che residui possano appiccicarsi alla pelle ed entrare nei pori.
L’olio di cocco essendo ricco di acidi grassi, acido ialuronico, acido linoleico, vitamina E e vitamina A, è utile come abbiano sottolineato per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo andando a rimpolpare il viso, ma può essere utile anche utilizzato sui capelli come impacco preshampoo lasciato in posa per almeno 15/20 minuti. I capelli saranno subito lisci, setosi e splendenti oltre che facilmente districabili e più disciplinati.