Moda scarpe 2024: queste décolleté non possono mancare nel tuo armadio | 3 modelli da acquistare subito
Nella moda estate 2024 tornano i décolleté ma più comodi e con tacchi decisamente più bassi: ecco i 3 modelli da avere assolutamente.
Sembra proprio che la chiave del 2024 in fatto di stile sia comodità ed eleganza, con scarpe dalle linee semplici e minimal da poter indossare sotto qualsiasi outfit e in qualsiasi occasione.
Possiamo dire addio a tacchi troppo alti e che ci fanno arrivare con i piedi gonfi e doloranti a fine giornata. Come abbiamo visto anche dalle passerelle dei grandi stilisti, quest’anno è la volta dei décolleté ma in versione mini, ovvero con tacchi “bassi” e stretti, molto più comodi e portabili.
Oggi ti sveleremo quali sono i modelli di décolleté più trendy del momento e che devi assolutamente avere nella tua collezione di scarpe in vista dell’estate 2024.
Colori tenui e pastello, dal bianco a tessuti che lasciano intravedere la pelle in trasparenza, ecco come indossarle per sentirci sempre perfette e femminili in qualsiasi circostanza sia per andare al lavoro sia per una passeggiata con le amiche.
Moda scarpe 2024: i must have
Le décolleté sono un modello di scarpe che non può mancare nella collezione di una donna. Tutte noi ne abbiamo almeno un paio per rendere subito i nostri outfit più femminili ed eleganti. Un bel paio di décolleté, infatti, hanno il potere di slanciare la figura e far apparire la silhouette di chi le indossa, subito più sensuale ed elegante, anche se queste scarpe possono essere indossate anche su outfit più casual.
Unica pecca è il dolore ai piedi dopo averle indossate. Fortunatamente con questi modelli potremmo aggiungere qualche centimetro in più senza rimpangere la scelta. Il primo modello che consigliamo sono le décolleté modello mules con trasparenze. Perfette per essere indossate sia con un abito elegante, sia sotto un jeans o un pantalone per look casual. Il tacco non troppo alto e squadrato potrà permetterci di camminare su queste decolletè tutto il giorno senza ritrovarci i piedi gonfi a fine giornata.
Queste sono stupende
Oltre ad avere tacchi decisamente più bassi e linee più minimal e pulite, le décolleté, per la moda scarpe 2024, saranno accollate, ovvero che vanno a coprire quasi totalmente il collo del piede. Colori consigliati nude e bianco da indossare sotto ogni outfit.
Infine, le décolleté modello slingback con la classica apertura dal lato del tallone e punta allungata per slanciare otticamente la silhouette e farci sembrare più alte. Il consiglio è di optare per un tacco micro perfetto anche da indossare sotto i jeans.