Costumi 2024: finalmente torna di moda il costume intero | 5 modelli per tutte le taglie
Costumi mare 2024 la moda ripesca il modello intero che slancia la figura per un risultato più chic e femminile, ecco quali sono
I modelli di costume intero più trendy del momento sono diversi e alcuni di questi richiamano la moda del passato. D’altronde il costume intero è quello scelto da personaggi molto famosi, tra questi ricordiamo Marilyn Monroe, Lady Diana e la super sexy bagnina di baywatch Pamela Anderson. Quindi perché evitarlo o considerarlo un capo da “mamme e nonne”?
Si tratta, invece, di un capo da indossare al mare o in piscina per mettere in risalto le curve e slanciare le linee femminili. I diversi modelli, poi, sono in grado di mettere in risalto i punti di forza e mimetizzare gli altri. Il bikini, molto apprezzato e utile per un’abbronzatura quasi totale, non ha lo stesso effetto allungante e non consente dettagli chic.
Inoltre il costume intero può avere una doppia funzione, ovvero per l’uso in spiaggia e in piscina ma anche come top per l’aperitivo. Prova a immaginare una giornata al mare, sotto il sole o nuotando tra le onde. Con gli amici decidete di andare direttamente in quel posticino carino per un aperitivo. Nessun problema, basta una doccia sulla spiaggia, una gonna o pantaloni, sandali e il costume intero che fa da top e sei già pronta.
Moda costumi 2024, cosa indossare in spiaggia e in piscina
Le passerelle di moda mare sono ricche di novità per quanto riguarda i costumi per l’estate. A farla da padrone, però, è il costume intero. Un solo pezzo ma mai monotono. Dopo bikini, il tankini e il trikini, si torna a slanciare la figura con modelli classici o innovativi, ricchi di dettagli che rendono il capo sportivo, elegante, sexy o semplicemente confortevole. Ecco quali sono i modelli della moda costumi mare 2024.
Costume intero con spalline sottili e orlo smerlato sule seno e sulla gamba, un modello ideato. In alternativa scegli un costume con spalline sottili, ma con una decorazione di piume su un lato per un taglio asimmetrico con un tocco chic. Molto eleganti anche i modelli con spallina larga, scollo profondo e sgambatura alta. Quest’ultima, talvolta, è regolabile con un laccetto. Per chi ama la moda mare vintage, ecco i costumi interi senza spalline. Perfetti quelli con fantasia a pois o con cintura, reale o disegnata, che sottolinea il punto vita.
Moda mare, il costume che slancia la figura
Il più attuale tra le proposte di moda mare è il costume intero con laccio in vita in stile pareo. Ideale per regolare la tensione sulla pancia a seconda delle proprie esigenze. Inoltre il laccio può mimetizzare una pancetta prominente o creare fantasie con fiocchi molto femminili. Questo tipo di costume ha scollature profonde davanti e dietro, che puntano il focus sul seno e sulla schiena per maggiore femminilità.
Inoltre non possiamo dimenticare il costume da bagno a fasce che da un lato è intero, mentre sul lato opposto lascia intravedere la pelle tra una fascia e l’altra. Un mix di colori marini, rende il tutto molto femminile con un tocco di sensualità velata ed elegante per il tessuto leggermente lucido. Il costume intero in tessuto groffato senza spalline e push up che gli impedisce di cadere mettendo in risalto il seno è adatto alle donne con seno piccolo. Tanta scelta per ogni gusto.