Struccante Solido: come si usa e per quali pelli è più adatto
Lo struccante solido è un’ottima alternativa green allo struccante in bottiglia: comodo e veloce, ecco come usarlo e se avete la pelle adatta per usufruirne.
Sei interessata a provare uno struccante o un detergente solido per il viso ma non sai da dove iniziare? La scelta del prodotto giusto può essere complicata, soprattutto se non lo si è mai provato prima e non si sa come potrebbe reagire la nostra pelle a contatto con un detergente solido e vogliamo evitare di fare una spesa annosa per poi dover buttare il prodotto. Niente paura!
Spiegheremo passo passo tutti i vantaggi di questo miracoloso prodotto che, oltre a ridurre il consumo di plastica, dura molto più a lungo rispetto ai suoi equivalenti liquidi, offrendo sia un vantaggio economico che ambientale.
I vantaggi degli struccanti solidi
I detergenti solidi per il viso presentano numerosissimi benefici.
Innanzitutto, sono ecologici infatti riducono l’uso di imballaggi in plastica, contribuendo ad un minor impatto ambientale e non solo: grazie alla loro formulazione concentrata, durano molto più a lungo dei detergenti liquidi, offrendo un ottimo rapporto qualità- prezzo. Questi prodotti sono spesso arricchiti con ingredienti naturali e privi di sostanze chimiche aggressive, rendendoli adatti anche a pelli più sensibili e anche il loro utilizzo è un gioco da ragazzi: basta bagnare il viso e il prodotto, strofinare leggermente la “saponetta” per creare una schiuma e applicare sul viso massaggiando delicatamente.
Come scegliere lo struccante solido
La scelta dello struccante solido dipende dal tipo di pelle e dalle esigenze specifiche.
Per pelli secche cerca sempre prodotti con ingredienti idratanti come burro di karité o olio di cocco; se invece soffri di pelle grassa o a tendenza acneica, opta per detergenti con ingredienti purificanti come il carbone attivo o l’argilla. Per pelli sensibili, scegli invece prodotti con formulazioni delicate arricchiti con aloe vera o camomilla. Ricorda sempre che per ottenere il massimo da questi struccanti solidi, è importante dopo l’uso, lasciar asciugare completamente il detergente per evitare che si sciolga prematuramente o che, peggio ancora, possa formare batteri e muffa. Utilizza un portasapone che permetta il drenaggio dell’acqua o riponilo in un luogo asciutto.
Scegliere il prodotto giusto in base alle proprie esigenze e utilizzarlo correttamente può fare una grande differenza, soprattutto, scegliere uno struccante solido fa una grande differenza per il benessere tuo e del pianeta.