Home » Unghie Vanilla French: stanno bene davvero tutte le donne di qualsiasi età | Come farselo a casa

Unghie Vanilla French: stanno bene davvero tutte le donne di qualsiasi età | Come farselo a casa

Vanilla French Nails- trend- modaeimmagine.it
Vanilla french nails, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

Un look evergreen che bisogna conoscere: ecco come farlo comodamente a casa, perfetto per ogni occasione. Sta bene davvero a tutti!

La french manicure, un evergreen della nail art bicolor, si apre finalmente a nuove interpretazioni e combinazioni cromatiche: da sempre considerata simbolo di eleganza e raffinatezza, la french manicure ha subito numerosissime trasformazioni nel corso degli anni. Infatti originariamente, questo stile era caratterizzato da colori neutri e delicati, perfetti per ogni occasione. Tuttavia, con l’evoluzione del settore nails e delle nuove e richiestissime tendenze stagionali, sono emerse nuove tecniche e mode che hanno rivoluzionato anche questa iconica nail art. Ma attenzione: nonostante il nome, la french manicure non ha origini francesi bensì americane. Fu brevettata negli anni ’70 da Jeff Pink, celebre make up artist per soddisfare le esigenze delle attrici hollywoodiane che necessitavano di una manicure versatile e impeccabile.

Per questo questo stile sta davvero bene a tutte! Ma la nuova tendenza vi farà girare la testa.

Da Hollywood a trend internazionale

La French manicure venne adottata dai couturiers di Parigi, diventando lo stile ufficiale delle modelle in passerella.

Questo design minimal che consiste in una base neutra e una linea bianca sottile sulla punta dell’unghia, è stato amato negli anni Settanta e Novanta e continua ad essere popolare. Oggi, la french manicure si è evoluta mantenendo però l’elemento che da sempre la contraddistingue e incorporando design innovativi e colori vivaci, non è mai rimasta nell’ombra. Le reinterpretazioni moderne infatti includono nuances fluo, pennellate pastello, texture metallizzate e opache e disegni invertiti rispetto alla classica french.

Vanilla French nails- trend- modaeimmagine.it
French manicure classica, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

Le vanilla french nails spopolano

Tra le tendente più eleganti di quest’anno, troviamo sicuramente la Vanilla french nails, una versione più naturale ed eterea della french classica. 

Questo nuovo design è stato reso famoso dalla nail artist Zola Ganzorigh: la nuova tendenza è amata da celebrità del calibro di Kylie Jenner, Adele, Jennifer LopezSelena Gomez. Utilizza tonalità neutre e un finish glossy per un effetto curato ma naturale: davvero impossibile che vi possa stare male. Infatti viene addirittura preferita ad altre variazioni della french manicure attuali come per esempio la Double french ombé, che combina sfumature e disegni di gradienti diversi per un effetto tridimensionale.

Insomma un classico intramontabile che non stanca mai e che è sempre pronto all’occasione per completare il nostro look.