Home » -4 settimane alle vacanze: come perdere 1 chilo a settimana e tornare in forma in fretta

-4 settimane alle vacanze: come perdere 1 chilo a settimana e tornare in forma in fretta

dieta - modaeimmagne.it
Dieta lampo in vista delle vacanzeù: ecco come Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

SOS prova costume: è arrivata l’ora di indossare il bikini, non temere, segui questa dieta miracolosa. Perderai 1 chilo al giorno.

Manca davvero pochissimo alle vacanze e finalmente potremmo goderci un po’ di meritato relax, sorseggiando uno smothie fresco al mare sotto l’ombrellone. Unico imprevisto? Superare la prova costume.

Per superarla è necessario essere previdenti e mettersi a dieta se sentiamo di aver preso qualche chilo a causa di uno stile di vita sedentario e una alimentazione scorretta. Fare un po’ di allenamento giornaliero e adottare uno stile di vita più sano, evitando zuccheri, bevande alcoliche e fast food, è sicuramente il primo passo per perdere qualche chilo di troppo in vista delle vacanze.

Dobbiamo però ricordare che è poco utile darsi a diete troppo restrittive, come ad esempio la dieta liquida o la dieta ketogenica, regimi alimentari molto seguiti anche dalle Star, ma che a lungo andare possono provocare gravi conseguenze al nostro organismo.

Devi sapere che esiste un metodo per perdere peso in poche settimane. Si tratta di una dieta che non prevede restrizioni: ti sveliamo tutto quello che c’è da sapere per rimettersi in forma senza rinunciare a nulla.

Dieta: perdi 1 chilo a settimana così

Prima di tutto per dimagrire e far funzionare davvero la nostra dieta, l’esercizio fisico è fondamentale. Se non abbiamo tempo da poter dedicare alla palestra, basta anche una semplice camminata a passo svelto di 10.000 passi che possiamo calcolare acquistando un contapassi da mettere al polso. 

Ma cosa mangiare per perdere peso e mantene il corpo sano e in forma in vista dell’estate? L’idratazione è essenziale, quindi prima di svelarti cosa sarebbe meglio mangiare, ti suggeriamo di prendere l’abitudine di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, così da aiutare il corpo ad espellere tutte le scorie e i liquidi in eccesso, migliorando il metabolismo.

perdere peso - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Come tornare in forma

Frutta e verdura sono poi essenziali da introdurre nella propria dieta se si vuole restare in forma, saziarsi e perdere qualche chilo. Ovviamente per una dieta che dia i suoi frutti, è essenziale dare al nostro organismo tutti i nutrienti utili al fine di non creare scompensi o carenze di sostante utili, per questo motivo, non dobbiamo abolire i carboidrati, come spesso si fa e si consiglia, ma magari diminuirne il consumo e prediligere carboidrati più digeribili e con un maggior apporto proteico. 

In linea di massima, meglio consumare più proteine e alimenti ricchi di fibre e sazianti, così da dare al nostro organismo tutto ciò di cui ha bisogno per il suo funzionamento energetico giornaliero. Mangiando più carni bianche come pollo e tacchino, pesce, verdure e frutta, riuscirai a perdere chili senza nemmeno accorgertene.