Orecchie pronunciate o a sventola: 3 segreti per nasconderle e non sentirti più a disagio
Vuoi poter alzare i capelli senza far notare le tue orecchie a sventola o un po’ pronunciate? Non preoccuparti, oggi ti spiegheremo noi cosa fare per non sentirti più a disagio.
Avere orecchie a sventola o pronunciate potrebbe costituire motivo di disagio per tante persone. Trovate la giusta acconciatura può diventare complicato per chi percepisce questa caratteristica come imperfezione.
In realtà ci sono tantissime star di Hollywood e Celebrities che hanno delle bellissime orecchie a sventola che rendono il loro aspetto riconoscibile e caratteristico donandole maggior fascino, come ad esempio l’attrice Kristen Stuart, un’attrice bellissima e di talento che ha come segno distintivo proprio orecchie a sventola sempre in mostra.
Possiamo ricordarla nei panni di Bella in Twilight, con acconciature che mettevano ancor più in evidenza questa sua caratteristica fisica. Se anche tu hai le orecchie a sventola, quindi, non far sì che diventino un difetto, ma un tuo punto di forza e un tratto distintivo della tua bellezza.
Comunque se proprio non vuoi vedere spuntare le tue orecchie a sventola sotto i capelli e non riesci a camuffare in nessun modo, oggi siamo qui per svelarti quali sono i metodi migliori per camuffare e nascondere orecchie un po’ grandi.
Orecchie a sventola: come camuffarle
Purtroppo per dire per sempre addio alle orecchie a sventola occorre ricorrere alla chirurgia estetica. L’operazione è molto semplice e poco invasiva. Prende il nome di otoplstica e si esegue in anestesia locale soprattutto quando si è troppo grandi per poter correggere le orecchie a sventola con altri metodi.
Se non hai intenzione di ricorrere alla chirugia, che comunque è invasiva e costosa, puoi ricorrere ad altre tipologie di trucchetti utili per camuffare le orecchie a sventola temporaneamente, ma con soluzioni di certo più naturali e molto meno costose, come ad esempioni cerotti per le orecchie.
I metodo migliori e non invasivi
I cerotti per le orecchie a sventola non eliminano il problema, ma ci aiutano a camuffarle se sono troppo pronunciate. Questo particolare cerotto, viene posizionato dietro il padiglione auricolare facendo aderire l’orecchio alla testa. In questo modo è possibile anche avere un effetto lifting che però scomparirà appena toglieremo il trucchetto.
Infine, il terzo rimedio per camuffare orecchie a sventola e pronunciate tutto naturale, ovvero grazie alla giusta acconciatura. Boccoli e capelli lasciati mossi e vaporosi con frange sfilate, sono perfetti per nascondere le orecchie, ma se abbiamo bisogno di alzare i capelli, allora ricordiamo di arricchire la nostra acconciatura con foulard e nastri posizionati ad hoc per nascondere le orecchie e sentirci più belle e confident con noi stesse.