Sopracciglia poco folte o storte, niente panico: questo trucco ti salva senza fare il microblading
Il microblading non è l’unica soluzione per mettere in ordine le tue sopracciglia storte e rade, oggi ti sveliamo tutti i nostri segreti.
Per sopracciglia belle e definite non dobbiamo ricorrere al microblading, ma possiamo correggerle con tanti altri metodi altrettanto efficaci e molto meno costosi e invasivi.
Il microblading, per chi ancora non conoscesse questo trattamento estetico, consiste nel realizzare un tatuaggio semipermante con un apposito strumento dotato di una piccola lametta che incide la pelle e rilasciare il colore, così da correggere la forma delle nostre sopracciglia sfigate.
Rispetto ad un classico tatuaggio per sopracciglia, il microblading è molto meno invasivo, ma soprattutto più naturale, anche se essendo un tatuaggio semipermanente, ha bisogno di cura e manutenzione affinché possa durare fino al prossimo ritocco.
Ci sono però casi in cui è meglio evitare di ricorrere a questa tecnica, sconsigliata per alcune tipologie di pelli più sensibili e tendenti ad andare soggette ad allergie. Inoltre, il microblading può provocare anche infezioni cutanee e dermatiti, quindi bisogna affidarsi ad un serio professionista per evitare gravi conseguenze per la nostra salute.
Come mettere in ordine sopracciglia storte e rade
Prima di tutto per realizzare delle sopracciglia perfette che mettano in evidenza il tuo sguardo senza commettere errori e farle apparire ancora più rade e storte, abbiamo bisogno di andare a spinzettare e ripulire nei punti in cui ne abbiamo bisogno.
Per realizzare la forma di sopracciglia che più si addice al nostro viso, è importante andare a ridisegnare la forma delle sopracciglia cercando di renderle il più simile possibile tra loro, ma soprattutto senza ridisegnare troppo spesse e scure.
Il miglior metodo low cost
Cerchiamo di utilizzare un colore che sia il più possibile simile al colore dei nostri capelli, non troppo chiaro e nemmeno troppo scuro, così da non indurire i lineamenti. Possiamo aiutarci con una pomata per sopracciglia da stendere a piccoli tocchi con un pennellino dalla punta obliqua, nei punti in cui le sopracciglia risultano essere più rade.
Il miglior metodo però per rendere le tue sopracciglia storte e rade perfette, consiste nell’applicazione un po’ di correttore illuminante giusto sotto l’arcata sopraccigliare così da andare a definire e pulire la zona. Infine ricorda di fissare i paletti con un mascara per sopracciglia fissate trasparente per farle restare su tutto il giorno senza il rischio che il colore possa andare via con un po’ di sudore.