Home » Capelli: i danni della piastra possono essere irrimediabili | Questo è l’unico rimedio che ti salva

Capelli: i danni della piastra possono essere irrimediabili | Questo è l’unico rimedio che ti salva

piastra capelli - modaeimmagine.it
Capelli, come rimediare ai danni della piastra Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Capelli secchi, sfibrati e bruciati a causa del calore della piastra? Ti sveliamo qual è l’unico prodotto che può salvare la tua chioma e cosa fare per rimediare ai danni. 

Prendersi cura dei propri capelli, per alcune è una vera e propria missione, soprattutto perché non è sempre semplice scegliere i prodotti più giusti per dare idratazione, ma senza farli risultare grassi e pesanti.

Come sappiamo, con l’uso massivo di piastre liscianti, arricciacapelli, sbalzi climatici e smog, i nostri capelli possono risultare spenti, opachi, pieni di doppie punte e secchi. Per evitare effetto bruciato e doppie punte causato dall’uso di calore eccessivo, dobbiamo prendere qualche piccola precauzione.

Prima di tutto dobbiamo sì scegliere prodotti che sono adatti alle esigenze dei nostri capelli, ma dobbiamo stare molto attente proprio alla fase dello styling per evitare che possano rovinarsi irrimediabilmente. Come fare? Oggi ti sveliamo tutti i nostri segreti e qual è il prodotto miracoloso che salverà la tua chioma.

Danni da piastra: cosa fare

Purtroppo non è semplice rimediare ai danni causati dal calore di piastra, phon e arricciacapelli. L’unica soluzione davvero efficace, è dare una spuntatita alla parte bruciata, ma come fare per non arrivare al punto di non ritorno e rimediare prima che sia troppo tardi? Prima di tutto tamponiamo i capelli con un asciugamano morbido in microfibra così da evitare la frizione e iniziare già ad eliminare una gran quantità di acqua, facilitando l’asciuatura.

Evitare il calore di piastra e phon, è ovviamente la scelta consigliata, ma se ti piaci con i capelli lisci o vuoi riprendere i tuoi ricci con l’aiuto di phon e piastra, allora ricorda di passare questi strumenti sulla chioma, solo ed esclusivamente a capelli perfettamente asciutti, per evitare che il ferro caldo, vada a rovinare e seccare maggiormente i nostri capelli “asciugando” l’acqua in eccesso.

termoprotettore capelli - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Come proteggersi dalla piastra

Per proteggere bene i capelli da fonti di calore eccessive e dai danni causati da piastra e ferro, dobbiamo ricordare di applicare sempre un buon termoprotettore, l’unico prodotto che può aiutare i nostri capelli a proteggersi dai danni non solo di piastra e phon, ma anche dai raggi uv.

Se non abbiamo un termoprotettore in casa, possiamo anche realizzarne uno fai da te, in pochi minuti, low cost e con pochi ingredienti che vada non solo a proteggere i capelli, ma anche nutrirli e idratarli in profondità, così da prevenire doppie punte e capelli bruciati. Tutto ciò che ci serve sono: 1 cucchiaio di Olio di mandorle dolci; 2 cucchiai di maschera per capelli; 100ml di Acqua distillata; 3-4 gocce di olio essenziale profumato, misceliamo tutti gli ingredienti e poi applichiamo sui capelli prima di procedere con l’asciugatura.