Esfoliante Viso: lo preparo un un minuto e sono radiosa per giorni e giorni
Ecco come dare nuova vita alla tua pelle: ti basterà preparare un esfoliante in casa e il gioco è fatto, grazie a questi ingredienti.
Prenderti cura della tua pelle dovrebbe essere una delle regole fondamentali che compongono la tua routine. Utilizzare i prodotti giusti, in base all’età, alle esigenze e alle necessità, è il primo passo giusto da compiere.
Ma, non è finita qui, perché dovrai anche mettere in atto i procedimenti giusti, nell’ordine giusto. Una serie di scelte e di step che potrebbero cambiare completamente il tuo aspetto, sia in giovane età che in età più adulta. Dal tonico, fino al contorno occhi, ogni passaggio assume la sua importanza all’interno della tua skincare.
C’è anche un altro prodotto che diventa indispensabile nella tua beauty routine, non appena ne provi i benefici. Si tratta dello scrub viso, utilizzato per varie problematiche della pelle e che, da oggi, potrai creare comodamente a casa tua, risparmiando sull’acquisto di prodotti che trovi in commercio. Ecco come fare.
Quando utilizzare lo scrub viso
Al contrario di ciò che pensano in molti, lo scrub viso non è indicato solo per le pelli grasse e ricche di imperfezioni, ma anche per quelle miste e, persino, per quelle secche. Chiaramente, per ogni tipologia di pelle ci sarà una tipologia di scrub da utilizzare. Saperlo creare direttamente a casa tua, con pochi ed economici ingredienti, poi, sarà ancora più semplice, perché potrai avere a portata di mano ciò che ti serve, in ogni momento.
Per creare uno scrub per pelli grasse, ad esempio, avrai bisogno di un cucchiaino di miele, un cucchiaino di bicarbonato e uno di zucchero di canna. Una volta mescolato tutto per bene, potrai applicare il composto sul viso, massaggiandolo delicatamente e risciacquando dopo qualche minuto. Un altro scrub molto valido, da fare a casa, per pelli grasse è quello che contiene il limone, perfetto per regolare il sebo in eccesso. Mescola insieme due cucchiai di sale fino o di zucchero con succo di limone, massaggia il composto ottenuto e risciacqua con acqua tiepida.
Scrub per pelle secca e per pelle mista: ecco come crearlo
Nel caso in cui tu abbia la pelle secca, invece, devi trovare uno scrub che sia adatto alla delicatezza della tua cute. Per questo, ti consigliamo di crearlo direttamente a casa, con due cucchiai di olio di oliva, un cucchiaio di miele e tre cucchiaini di zucchero di canna. Il procedimento è il medesimo di quello richiesto per lo scrub per pelli grasse, ma questo per pelli secche ha ingredienti molto più delicati e nutrienti, adatto alla sua fragilità.
La pelle mista, invece, che non è né grassa né secca, necessita di un altro trattamento. sarà perfetto uno scrub con un cucchiaio di gel di aloe vera, tre cucchiai di zucchero di canna, tre di miele, un albume d’uovo e del succo di limone. In alternativa, potresti crearne uno a base di bicarbonato e yogurt, antiinfiammatorio e idratante.