Ti bastano solo 20 centesimi per dire per sempre addio alle rughe, non spendere più soldi in creme troppo costose: ti sveliamo tutto quello che c’è da sapere.
Prima o poi le rughe spuntano a tutti. Non risparmiano nè uomini nè donne. Con il passare del tempo tutti noi vediamo comparire sul viso linee sottili e la pelle inzia a cedere alla forza di gravità.
Come sappiamo, per ritardare la comparsa di rughe e segni d’espressione molto marcati, la skincare routine è la nostra prima alleata.
Una volta passati i tanto temuti “anta”, occorre prendersi cura un po’ di più della propria pelle, dandole la giusta idratazione e nutrimenti con prodotti specifici per dare un effetto antiaging e ritardare la comparsa delle rughe.
Spesso, anche a causa delle pubblicità, siamo portati a pensare che prodotti skincare di lussuosi brand possano darci l’effetto filler e far letteralmente scomparire le rughe, ma purtroppo nemmeno i prodotti più costosi possono fermare da soli i segni del tempo che passa.
Per dire per sempre addio alle rughe abbiamo bisogno anche di correggere il nostro stile di vita. Bere alcol e il fumo di sigaretta, infatti, possono agire negativamente sull’epidermide accelerando l’invecchiamento cutaneo. Lo stesso accade per la luce blu di PC e smartphone, insieme ai raggi uv. Per questo motivo è essenziale correggere il nostro stile di vita con piccole accortezze.
Crema solare e sieri contro i danni dello stress ossidativo, possono fare al caso nostro, insieme ad un’alimentazione ricca di frutta e verdura che possono contribuire a mantenere la pelle idratata e nutrita. Anche la corretta alimentazione può fare la differenza sulla nostra pelle, aiutandoci a combattere i segni del tempo.
Esiste però un rimedio tutto naturale per far sì che la nostra pelle risulti sempre idratata e che può aiutarci a prevenire rughe e macchie scure sul viso. Se prenderai questa buona abitudine, infatti, vedrai che non ci sarà più bisogno di spendere soldi in creme costose che promettono miracoli.
Si tratta della semplice acqua. Dobbiamo ricordare, infatti, che non esiste crema o trattamento che tenga se non beviamo almeno 2 litri di acqua al giorno e come sappiamo questo è il rimedio meno costoso in assoluto e che non giova solo alla pelle, ma a tutto il nostro organismo. Bevendo la giusta quantità d’acqua anche il cervello trarrà molti benefici.