Troppi soldi per i trucchi: ora l’ombretto per gli occhi me lo preparo da sola | Bastano pochi minuti
Basta spendere soldi in trucchi, finalmente è esploso il trend della cosmesi fai da te: oggi prepareremo insieme un ombretto per gli occhi, segui la “ricetta”.
Ma lo sai che possiamo realizzare dei cosmetici fatti in casa con pochi e semplici ingredienti più rispettosi dell’ambiente e che salveranno anche il nostro conto in banca dalla bancarotta.
Con l’esplosione dei social e i consigli di beauty guru e make up addicted, la voglia di comprare trucchi sempre diversi è davvero molto grande, ma questo ovvaimente non giova alle nostre finanze e diciamolo chiaramente… molto spesso ciò che acquistiamo nemmeno lo usiamo!
Probabilmente nella postazione make up di ognuna di noi, ci sono trucchi e prodotti skincare molto costosi ma ancora inutilizzati o che nel migliore delle ipotesi, abbiamo usato una o due volte dall’acquisto. A chi non è capitato di non terminare un rossetto o un ombretto per poi essere state costrette a gettarlo perché secco o con strane macchie in superficie?
A me purtroppo è capitato in più di un’occasione e da quel momento ho cercato di evitare di acquistare ciò che non mi serve. Già in questo modo, sono riuscita a non dar fondo al portafogli, ma grazie alla cosmesi fai da te, ho fatto un passo avanti.
Non spendere soldi inutili
Con l’esplodere dea cosmetica fai da te, sono riuscita a rispariamiare molto a fine mese. Certo… non ho smesso di acquistare make up e prodotti skincare, ma adesso ammortizzo le spese cercando di ricreare in casa prodotti semplici da realizzare e da personalizzare.
Oggi ti svelerò come creo i miei ombretti fai da te, così potrai risparmiare e allo stesso tempo fare del bene anche all’ambiente con prodotti al 100% naturali e soprattutto più rispettosi della nostra pelle e del pianeta visto che potremmo usate dei contenitori riutilizzabili per la conservazione.
Ombretto fai da te: ecco come crearlo
Per creare l’ombrello fai da te ci vorranno solo pochi ingredienti. 1 cucchiaino di glicerina vegetale, glitter, 3 cucchiai di alcol per alimenti, una siringa senza ago, un contenitore e una piccola paletta per lavorare e compattare tutto.
Prendiamo il contenitore e mescoliamo al suo interno la glicerina con l’alcol. Aggiungiamo i glitter scelti e amalgamiamo bene tutti gli ingredienti fino a che non avremo ottenuto un composto omogeneo e senza bollicine. Lasciamo asciugare per circa 48 ore e poi avremo il nostro ombretto fai da te pronto per essere usato.