Beauty

Bava di Lumaca: un elisir per la pelle ma non per tutte le tasche | Quanto costa e come applicarlo

Bava di lumaca, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

Ma funziona davvero la bava di lumaca e come si applica? Leggi l’articolo per saperne di più.

La bava di lumaca è diventata un ingrediente di punta nel mondo della cosmesi, celebrata per le sue straordinarie proprietà rigeneranti, idratanti e anti-invecchiamento. Tuttavia questo elisir di bellezza non è accessibile a tutti, complice anche il suo costo spesso elevato. Infatti nel mondo della cosmesi, la bava di lumaca è ricca di sostanze funzionali attive che conferiscono alla nostra pelle, numerosissimi benefici come per esempio la presenza di allantoina che stimola la rigenerazione dei tessuti, favorendo il turnover epidermico e promovendo la proliferazione dei cheratinociti, sostituendo così le cellule morte con quelle nuove.

Ma quindi, oltre tutte queste proprietà rigeneranti, la bava di lumaca quanto costa?

Quanto costa la bava di lumaca

I benefici della bava di lumaca sono tantissimi e tutti legati alla presenza di vitamine e amminoacidi essenziali presenti in questo prodotto.

Infatti la bava di lumaca ha azione nutritiva sulla pelle, grazie all’alto contenuto di elastina e collagene, promuove un’azione rigenerante ed esfoliante dei nostri tessuti, grazie alla presenza di acido glicolico, ed idratante poiché nella bava di lumaca le proteine presenti migliorano l’ossigenazione e l’idratazione dei tessuti. Troppo bello per essere vero? Beh, sì, anche perché questo prodotto non è accessibile da chiunque: i prodotti a base di bava di lumaca possono variare significativamente nel prezzo e un siero di buona qualità può costare partendo da un prezzo di base di 20 euro fino a 100, a seconda della concentrazione di questo ingrediente miracoloso.

Siero a base di bava di lumaca, fonte: depositphotos- modaeimmagine.it

Come si applica

Per ottenere i migliori risultati dall’uso del siero alla bava di lumaca, è importante seguire queste semplici indicazioni.

Bisogna infatti applicare il siero su pelle pulita per garantire una migliore penetrazione dei principi attivi: una volta detersa la pelle del viso, utilizzare una piccola quantità di prodotto, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. La frequenza di utilizzo deve essere di due volte al giorno, possibilmente mattino e sera, per massimizzarne i benefici. Per integrare il siero nella vostra skin care quotidiana basta seguirlo con una crema idratante adatta al proprio tipo di pelle: il suo uso regolare e corretto può portare a risultati visibili e duraturi nel tempo e giustificare l’investimento sul costo.

Per chi desidera una pelle più sana e tonica, sicuramente i prodotti a base di bava di lumaca, sono un must della vostra routine.