Profumi estivi: queste sono le fragranze leggere e fresche da indossare quest’estate
L’estate e il caldo richiedono profumi delicati o intensi ma freschi e adatti alle alte temperature estive come queste fragranze
Stimola i sensi con le profumazioni leggere e fresche adatte alla bella stagione. Le fragranze che restano sulla pelle a lungo donando una sensazione di freschezza e ricaricando le energie. In città o al mare, in montagna o in viaggio itinerante, i profumo dell’estate deve essere donarti la leggerezza e la libertà che caratterizza questa particolare stagione.
La scelta del profumo è molto personale e deve essere fatta provando sulla propria pelle ogni tipo di fragranza. Questo perché il profumo interagisce con il pH della pelle, talvolta modificando la fragranza iniziale, ciò significa che l’effetto di un profumo su una persona può essere diverso da quello ottenuto su di te.
Per questo motivo regalare un profumo può essere difficile anche se si tratta di un dono sempre gradito. In questo modo si ha la possibilità di provare fragranze differenti, magari scoprendo nuovi profumi adatti al proprio gusto. Per l’estate ci sono profumi più adatti e altri meno, te ne consigliamo alcuni che puoi trovare su Notino.it.
Profumi estivi, le fragranze fresche e leggere
Mare o montagna, città o campagna, qualunque sia la tua destinazione per le vacanze estive nella tua valigia porterai sicuramente un profumo. Ma quale è adatto alle temperature alte della bella stagione? Non è sempre facile scegliere, i profumi sono tanti e diversi tra loro. Vogliamo facilitarti nella scelta suggerendoti alcuni profumi estivi da donna con le fragranze più adatte alle giornate sotto il sole e per le serate estive sulla spiaggia o per una cena romantica.
Vanilla vibes. Il profumo che sa di acqua di mare salata e vibrante, di sabbia che scorre tra le dita. Profumi a cui si mischiano la dolcezza della vaniglia mista alla fragranza fiorita ed elegante dell’orchidea con un fondo di sandalo, muschio e fave di tonka. Una profumazione dal gusto orientale che rende speciale la tua estate.
Acqua di Gioia. Il profumo estivo di Giorgio Armani per le donne che amano la freschezza dell’acqua profumata. Una scelta azzeccata per l’estate che rende la pelle profumata delicatamente al gelsomino, il cedroe il labdano. Una scelta ideale per chi vuole sentirsi sempre al meglio anche sotto il sole.
Profumi per l’estate, per uomo e unisex
Anche l’uomo, oggi, è attento alla cura della propria persona e ama trasmettere la propria personalità anche attraverso un profumo. Ecco alcuni esempi di profumi estivi da uomo per vivere la tua estate con leggerezza.
Wave. Una fragranza fresca dal gusto marino, il nome svela l’amore per il mare, la spiaggia, il sole ma è perfetto anche in città. Se hai voglia di un’ondata di freschezza e hai una vita dinamica, questo profumo è perfetto per te che non ti arrendi mai proprio come le onde. La fragranza richiama quelle agrumate di mandarino, arance e limoni della Sicilia. Wave, ha un cuore fiorato che sa di lavanda e rosmarino con un fondo al muschio di quercia, patchouli, vaniglia e vetiver di Haiti. Un mix esplosivo che non passa inosservato.
Hawas Ice. Eau de purfum che svela tutta la tua virilità da avventuriero coraggioso. La voglia di vivere emozioni nuove sempre alla scoperta di nuovi traguardi. La fragranza di questo profumo è un mix fruttato di bergamotto, limone, mela e anice che si mescolano al fiore d’arancio, al cardamomo e al legno flottante. Una danza di fragranze che intriga e lascia senza fiato.