Sai che ogni scollatura ha la sua collana? Non sbagliarti più: ecco le regole da seguire
Vuoi sapere come valorizzare l’outfit scegliendo la collana più adatta al look? Oggi ti sveliamo i nostri segreti, segui queste dritte.
A che un abitino insignificante o il look più casual e comodo possono acquisire maggior carattere, se abbinati nel modo giusto. Tutto ciò che dobbiamo fare è saper sapientemente scegliere ed indossare i giusti accessori.
Valorizzare un look non è così semplice come possa sembrare, soprattutto se siamo entrate in fissa con una collana o un bracciale in particolare ma che con l’outfit scelto non c’entra proprio nulla.
Sbagliare l’abbinamento o mettere troppi gioielli al collo e alle braccia, non metterà in risalto il nostro outfit, ma rischierà solo di renderlo pacchiano e un po’ stravagante.
Ricorda che quando si statta di accessori, il troppo stroppia, quindi è meglio andarci caute e iniziare abbinando la giusta collana alla scollatura che più le si addice, prima di stravolgere le regole.
Ad ogni scollatura la sua collana
Come sappiamo, ogni scollatura ha bisogno di essere valorizzata con la giusta collana che possa rendere il collo lungo e affusolate, dondandoci un’allure elegante e sofisticata. Ad esempio, con un abito lungo da cerimonia o in generale con scollo tondo o a cuore, sono perfette collane a girocollo sottili con o senza perle/punti luce, in grado di valorizzare il collo.
Da considerare, quindi è anche l’outfit. Certamente con un outfit sportivo, possiamo sostituire la nostra collana o girocollo di perle, con qualcosa di più semplice e sportivo. Un esempio solo le collane choker in merletto e arricchite da pietre preziose, perfette soprattutto in estate in perfetto stile Coachella.
Tutte le dritte per non sbagliare
Con camicia e abiti con scollo ovale, suggeriamo di provare sottili catenina da indossare anche in coppia per un effetto vedo non vedo elegante e sofisticato anche da indossare al lavoro. Unico suggerimento, le collane non troppo lunghe e preferibilmente senza ciondoli o pendenti che potrebbero attirare troppo l’attenzione distogliendola dall’outfit.
Per chi è amante delle collane lunghe con ciondoli e pendenti, niente paura, non sono fuori moda, ma ricorda di abbinare le tue collane preferite a camice, magliette e abiti che abbiano uno scollo a V molto profondo, così da dare luce e mettere in risalto la zona del decolletè. Anche un questo caso potrebbe essere una buona mossa, indossare catene sovrapposte di lunghezze diverse per rendere più particolare il tuo look, ma senza esagerare.