Struccante: mai provato il burro? Rimarrai senza parole
Hai mai provato il burro struccante per il viso? È un prodotto in grado di eliminare ogni residuo di trucco, ma devi usarlo in questo modo: ti spieghiamo come.
In estate, per evitare che il trucco si sciolga facilmente a causa del troppo caldo e del sudore, siamo solite utilizzare make up waterproof a prova di calore, in grado di avere buone performance sul viso e restare impeccabile tutta la giornata, soprattutto se siamo al lavoro e vogliamo sentirci in ordine in vista di una riunione importante.
Per le “fortunate” che sono state invitate ad una cerimonia estiva o per chi ha in agenda un’importante evento come la laurea e non vuole che il trucco sciogliendosi per il caldo vada in giro su tutto il viso, make up waterproof, cipria e stratificazione di prodotti in crema e in polvere, sono la giusta soluzione per far durare di più il trucco.
Ovviamente ciò richiede una cura particolare per quanto riguarda la fase dello struccaggio, una volta tornate a casa. Come sappiamo, infatti, eliminare ogni residuo di trucco dal viso è fondamentale per evitare la formazione di comedoni, punti neri e brufoli, ma anche per evitare irritazioni e pelle secca e screpolata.
Il burro struccante ci garantisce una pelle perfettamente pulita e inoltre, aiuterà l’epidermide a risultare immediatamente più liscia, levigata e nutrita, pronta per ricevere tutti i benefici e i nutrienti dei prodotti che applicheremo successivamente.
Elimina i residui con il burro struccante
Il burro struccante viene solitamente presentato in un barattolino simile a quello delle creme viso. Alla vista ha la consistenza di un vero e proprio burro, come quello usato in cucina, ma al tatto risulta molto morbido e si trasforma in una sorta di olio. Massaggiare il viso con il burro struccante è una vera e propria coccola e ci peretterà, attraverso massaggi circolari, non solo di sciogliere il trucco sul viso, ma anche di avere un effetto drenante e liftante.
Questo genere di detergente, è l’ideale se abbiamo applicato un trucco abbastanza strong con prodotti make up molto resistenti, ma bisogna poi realizzare una seconda detersione, per eliminare i residui di burro, con un detergente schiumogeno che possa pulire in profondità il viso. Per togliere i residui del burro struccante, consigliamo l’utilizzo di un panno morbido in microfibra, in grado di catturare tutto lo sporco senza essere aggressivo sul viso.
I benefici del burro struccante
In commercio esistono diversi burri struccanti, adatti ad ogni tipologia di pelle, soprattutto dopo il boom della doppia detersione della skincare coreana. Possiamo avere dei burri dalla consistenza più cremosa, come un detergente latte, oppure dei burro più densi o oleosi, ma ciò che importa è cosa è contenuto nella formulazione.
Per scegliere il burro struccante più adatto alle nostre esigenze, occorre vedere la lista degli ingredienti. Arricchiti con completto antipollution, contro l‘inquinamento e l’invecchiamento cutaneo, i burri struccanti sono ricchi di sostante antiossidanti e idratanti in grado non solo di struccare, ma di rendere la pelle luminosa e radiosa.