Terme: tutti i trattamenti da fare prima di mettersi in costume | Addio cellulite
Rimettiti in forma in vista della prova costume con un week end alle terme: ecco i migliori trattamenti per dire addio agli inestetismi.
Le proprietà benefiche delle terme sono riconosciute sin dall’antichità. Anche i Greci e i Romani, come ben sappiamo, data la presenza di un gran numero di stabilimenti in Italia, erano soliti beneficiare delle acque termali per rigenerare il corpo ma anche la mente.
Ricche di minerali come zolfo, selenio e zinco, le terme ancora oggi vengono utilizzate da molti, non solo per eliminare un po’ lo stress accumulato a causa dei ritmi frenetici della vita quotidiana, ma anche per curare alcune patologie e piccole imperfezioni.
Una giornata di pausa o un week end alle terme, può essere ciò che ci vuole per riprenderi e rimettersi in sesto dopo un periodo di eccessivo affaticamento, ma anche in caso di cure per particolari patologie a livello polmonare e cardiaco, perché come sappiamo, i trattamenti termali possono apportare numerosi benefici anche al nostro organismo.
Le acqua termali, ad esempio, sono molto utili per alleviare i sintomi delle malattie a livello respiratorio, grazie alla loro azione antifiammatoria, migliorando la funzionalità polmonare. Inoltre le acqua termali e i massaggi ai fanghi possono giovare anche a chi soffre di malattie reumatiche e degenerative.
Terme, i migliori trattamenti
Possiamo approfittare di un week end alle terme anche per scrollarci di dosso un po’ di stress, dedicando un po’ di cure extra al nostro corpo e alla nostra pelle. Negli stabilimenti termali, infatti, è possibile ricorrere a numerosi trattamenti con effetti benefici anche per inestetismi cutanei come ad esempio, cellulite e ritenzione idrica.
In commercio, esistono moltissimi trattamenti cosmetici proprio a base di fanghi termali ispirati ai trattamenti che possiamo fare in spa o alle terme per ridurre la cellulite, sgonfiare il giro vita e drenare i liquidi in eccesso.
Dire addio alla cellulite
Proprio i fanghi termali che è possibile effettuare alle terme, aiutano a rigenerare la pelle, andando ad eliminare le cellule morte e promuovendo il turn over cutaneo. In questo modo la nostra pelle risulterà immediatamente più luminosa e levigata. Grazie all’azione antifiammatoria, inoltre, con i fanghi termali abbinati ad un massaggio anticellulite, è possibile anche eliminare le tossine in eccesso.
Grazie a questa funzione, sarà possibile contrastare la buccia d’arancia, cellulite e ritenzione idrica andando a drenare i liquidi e rendendo la pelle più morbida e compatta. Prova anche tu i benefici delle terme, vedrai che dopo una giornata di puro relax, sarai più rilassata e pronta per la prova costume.