Alba Parietti confessa tutto: a quali trattamenti e interventi si è sottoposta
Classe 1961, Alba Parietti è ancora in grado di incantare tutti i suoi fan con una bellezza senza tempo: ecco i suoi segreti.
Alla veneranda età di 62 anni, Alba Parietti è ancora una dello showgirl più apprezzate dal pubblico italiano. Pare che la sua bellezza sia immune al passare del tempo e che il suo fisico non sia affatto vittima del passaggio dalla giovinezza all’età adulta.
Per lei, non c’è età per la bellezza e pare che non sia l’unica a pensarla così. Infatti, qualche mese fa, una 60enne è stata eletta Miss Universo Buenos Aires, andando contro ogni pronostico. Ovviamente, per risultare attraenti e affascinanti, le donne devono avere anche una buona genetica che le supporta, ma questo non è tutto.
Come la Parietti stessa ha rivelato, sono importanti anche i trattamenti che si eseguono sul proprio corpo, lo stile di vita sano e molto altro. Scopriamo insieme i segreti di bellezza di Alba, che si mostra ancora in perfetta forma.
Cura e attenzione costante
Come per ogni cosa, è la costanza ad aver permesso ad Alba Parietti di essere ancora così affascinante, nonostante l’età. La showgirl è il perfetto esempio di come una donna, a 60 anni, non deve buttarsi via, ma deve saper apprezzare i suoi pregi, mettendoli in mostra e lavorare sui suoi punti deboli. Per lei, la palestra e l’attività fisica in generale sono sempre state importanti, fin da bambina. Lo sport non si pratica per vanità, ma per il benessere, per la voglia di sentirsi bene nel corpo in cui si abita.
Inoltre, la cura della propria persona non passa solo attraverso la palestra, ma anche attraverso ciò che ci circonda. La Parietti, infatti, ha rivelato di aver sempre amato gli spazi verdi, preferendoli alla città. Avere un contatto diretto con la natura, poter godere dei paesaggi in cui si respira aria buona, contribuisce a un senso di benessere generale. Chi segue la showgirl fin dai suoi esordi, ricorderà bene la sua bellezza, il suo fascino, lo stesso che è rimasto inalterato nel tempo, anche grazie a qualche intervento al quale la donna si è sottoposta.
Il segreto sta nel mantenimento
Per quanti trattamenti e interventi una donna possa fare, per Alba Parietti il segreto sta nel mantenimento. Per prendersi cura di sé, infatti, possono risultare molto utili le tanto gettonate beauty farm, nelle quali si viene coccolate e curate, ma i soldi spesi qui saranno vani se, una volta tornate a casa, non si seguirà una giusta dieta e una regolare attività fisica.
La Parietti non è intimorita dalla vecchiaia, perché sa bene come sentirsi ancora bella e apprezzata. La verità è che è lei stessa, in primis, ad apprezzarsi ed è questa la vera chiave per godersi al meglio gli anni che passano.