Home » Federica Pellegrini: com’è cambiata dopo la gravidanza | Lei si mostra così

Federica Pellegrini: com’è cambiata dopo la gravidanza | Lei si mostra così

Federica Pellegrini- incinta- modaeimmagine.it
Federica Pellegrini, fonte: Ansa- modaeimmagine.it

Il cambiamento della nuotatrice medaglia d’oro è impressionante: dopo pochi giorni subito in vasca. Ecco come è ora.

Federica Pellegrini non si ferma mai, nemmeno dopo una gravidanza: dopo il parto della sua piccola Matilde, la campionessa olimpica è tornata subito in piscina, mostrando con grande orgoglio il suo fisico in bikini rosa. A quattro mesi dalla nascita della sua bambina, la nuotatrice olimpica ha pubblicato subito una foto davanti allo specchio, senza nascondere il suo addome in fase di recupero post-parto e senza alcuna modifica alla foto, conquistando tutti con la sua trasparenza e semplicità: nell’epoca delle vite-vetrina degli influencer, fa sempre piacere un gesto del genere, soprattutto se serve a normalizzare il corpo delle donne dopo il parto.

Federica si mostra con tutte le sue cicatriciletteralmente, fiera del suo corpo e di come stia reagendo bene all’allenamento.

Un messaggio autentico

La foto che la ritrae pronta per un nuovo tuffo in vasca, ha subito ricevuto una reazione positiva da parte dei suoi fan.

Il post è stato inondato di commenti di apprezzamento e gratitudine, soprattutto da parte di altre mamme che si sono sentite confortate e ispirate dalla sincerità e dalla forza di volontà della campionessa il cui benessere del suo corpo è parte del suo lavoro. Tra i tanti commenti, spicca subito quello del marito e padre della piccola Matilda, Matteo Giunta, che ha scritto: “Meravigliosa creatura”, esprimendo tutto il suo amore e ammirazione per Federica.

Federica Pellegrini- incinta- modaeimmagini.it
Federica Pellegrini, fonte: Instagram- modaeimmagine.it

L’esempio di Pellegrini

Il gesto dell’atleta è un potente messaggio di accettazione del proprio corpo body positivity.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

La foto ha ispirato moltissime che, come lei, stanno attraversando il periodo del post- parto e si confrontano con i cambiamenti del proprio fisico: “Grazie per questa foto! Ho partorito una bimba meno di un mese prima di te e sono in continua lotta con il mio corpo. Questo scatto è bellissimo e ricorda a tutte noi che questo cambiamento è naturale”. Un modello per molti quindi, la determinazione di Federica Pellegrini nel tornare nel suo habitat naturale, la piscina, e la sua decisione di esporsi pubblicamente sui social.

La campionessa ci ha dimostrato che la vera vittoria risiede nell’accettazione di sé, in tutte le sue forme, e nella perseveranza di un cambiamento, qualora lo desideriamo.