Lentiggini, vietato coprirle: risaltale subito perché sono speciali | Ecco come fare
Il nuovo trend è quello di far vedere le lentiggini e non di coprirle: ecco come fare per truccarsi facendole risaltare.
Le lentiggini sono diventare “l’accessorio” per il viso più di tendenza del momento e a confermarcelo sono proprio i video di make up su TikTok: in molte infatti cercano metodi per ricrearle artificialmente o per enfatizzare quelle naturali. Ma perché questo improvviso trend è esploso? Queste piccole macchioline scure che prima venivano viste come un difetto, ora sono considerate carine, rendono il viso più giovanile, addolcendo i tratti del viso e rendendoli più infantili, e donano un tocco di originalità. Naturali o artificiali, sono il dettaglio perfetto per il tuo viso.
Per chi non è geneticamente dotato di queste deliziose macchioline cute, il make-up è la soluzione migliore.
Esaltare le lentiggini con il make-up
Le lentiggini sono iperpigmentazioni della pelle, dovute ad un gene: non tutti quindi possono averle.
Chi le ha avute da bambina potrebbe vedere una ricomparsa stagionale in estate, grazie all’esposizione solare (raccomandiamo sempre una protezione contro i raggi UV). Per tutte le altre, il make-up diventa un alleato fondamentale per integrarle sul proprio viso. Se siete naturalmente dotate di lentiggini, ma dovete aspettare l’estate per una ricomparsa evidente, non tutto è perduto: potete accentuarle evitando fondotinta troppo coprenti e optando invece per una BB Cream leggera, che uniformi l’incarnato mantenendo visibili le lentiggini. Prodotti in crema o liquidi sono l’ideale per mantenere la leggerezza sulla pelle, utilizzando anche blush rosa delicati o aranciati non troppo intensi: la regola d’oro è sempre “less is more”.
Ricreare le lentiggini con il makeup
Per chi invece non possiede delle lentiggini naturali, la soluzione più duratura è il freckling, un tatuaggio semi-permanente sul viso.
Il costo varia tra i 100 e i 250 euro e dura circa due anni. Prima di optare per questa soluzione, considerate però se ne vale davvero la pena o se potete sperimentare con il makeup: sicuramente una soluzione meno invasiva e più economica, facilmente reversibile e, nel caso in cui il trend passasse, potete semplicemente smettere di disegnarle. Dai prodotti per disegnare le sopracciglia alla terra abbronzante, passando per il beauty blender fino allo spray colorato, ci sono moltissime opzioni creative a disposizione.
Aggiungete quindi un tocco di fascino al vostro viso, rendendolo unico e accattivante: sperimentate e trovate un modo che più vi piace per sfoggiare la moda del momento!