Pilates al Muro: si dimagrisce sul serio? I numeri parlano chiaro
Spopola la moda del pilates al muro e questi sono i risultati che puoi raggiungere praticandolo: sempre più persone scelgono questa attività.
Le tendenze corrono veloci, soprattutto quando si utilizzano i social per diffonderle. Negli ultimi tempi, infatti, sui social, è possibile trovare centinaia di video di pilates al muro, di esercizi che possono essere praticati comodamente a casa, senza il bisogno di alcun attrezzo. È una pratica svolta, per lo più, da donne che hanno voglia di mantenersi in forma, ma che non amano la palestra, oppure che non hanno abbastanza tempo per andarci.
Quello che si chiedono tutti, però, è se il pilates al muro faccia davvero dimagrire o se si tratta solo di dicerie del web. Questa variante del pilates classico si serve solamente di uno strumento, ovvero una semplice parete e permette di allungare la muscolatura, rimediare al mal di schiena da scrivania e godere di tutti i benefici che ne derivano.
Scopriamo di più riguardo questa disciplina che sta spopolando tra gli utenti social più attenti al fitness e che sta attirando anche coloro che sono più pigri, facendoli avvicinare a un mondo fatto di benessere e di equilibrio, fisico e mentale.
Perché scegliere il pilates al muro
Se cerchi un’attività in grado di donarti maggiore flessibilità, tonicità ed elasticità, il pilates al muro è quello che fa per te. Per praticarlo, ti basterà un tappetino e una parete completamente libera. Il muro ti servirà da guida, per poter svolgere tutti gli esercizi nel modo corretto, facendo pratica il più possibile, per raggiungere ottimi risultati.
Questa disciplina coinvolge tutto il corpo e, in soli 30 minuti, potrai avere una sessione di allenamento total body completa ed efficace. Con la giusta accortezza e le giuste basi, potrai rinforzare braccia e gambe, tonificare i glutei e l’addome e sentirti meglio con te stessa. Il pilates, infatti, è una sorta di ginnastica dolce, che permette di scaricare la tensione, senza sessioni struggenti di pesi o di cardio.
Si può dimagrire con il pilates al muro?
Stando alle testimonianze raccolte da coloro che si sono avventurate verso questo genere di attività fisica e che ne hanno sperimentato tutti i benefici, il pilates al muro non è molto ideale per chi ha come unico obiettivo quello di perdere peso e bruciare calorie.
Per quello, infatti, sarebbero più indicate attività come camminata veloce, corsa, allenamenti ad alta intensità. Il pilates al muro, d’altra parte, è perfetto per chi intende migliorare la tonicità muscolare, la flessibilità delle articolazioni e correggere una postura sbagliata.